Dabo: “Kessie? Farebbe comodo alla Juventus: potrebbe essere il futuro Khedira”
Coppa D’Africa, in quattro a contendersi il titolo: chi vincerà? Dopo Makinwa anche un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Ousmane Dabo, dice la sua. E non solo, perché c’è anche spazio per il calcio italiano, Atalanta e Lazio in particolare.
“Dovendo dare consigli di mercato, però, punterei su Wakaso del Panathinaikos” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “È un centrocampista interno mancino che fa giocare molto bene la squadra, il suo piede sinistro mi ricorda quello di Liverani, anche se non è così vellutato. In compenso, però, è più bravo a coprire. Io, ad esempio lo vedrei bene anche al Milan, che di tutte le squadre che lottano per l’Europa mi sembra quella che dovrebbe rinforzarsi di più a centrocampo. E poi c’è il grandissimo Koffi, il portiere del Burkina Faso, vera sorpresa di questa competizione. Grazie a lui hanno preso pochissimi gol, ha 20 anni e gioca nel campionato ivoriano. Infine citerei Bassogog del Camerun, un’ala sinistra dotata di grandissima tecnica e Ismaila Sarr, senegalese del Metz che si è visto poco perché era chiuso nel ruolo da Mané, però è fortissimo”.
Lazio e Atalanta, stagione positiva per due delle sue ex italiane: “Sinceramente non mi aspettavo la Lazio così in alto, ma sapevo che Simone Inzaghi avrebbe fatto benissimo come allenatore, anche da giocatore si vedeva che aveva l’occhio. Mi fa tanto piacere vedere lì anche l’Atalanta, Gasperini ha dato un’organizzazione notevole. Kessie sta facendo benissimo e alla Juve farebbe comodo perché nello scacchiere sarebbe il futuro Khedira. Chi vince il derby d’Italia? Io credo la Juve. Perché l’Inter è fortissima, ma tenere a bada Higuain, Mandzukic e Dybala, più Cuadrado a supporto non sarà facile”.