Questo sito contribuisce all'audience di

Da Schick a Cassano, passando per la maglia nuova e il drone su Bogliasco: giornata di novità in casa Sampdoria

Dall’arrivo di Schick alla conferma di Cassano, passando per le nuove maglie griffate Joma e il drone in volo sopra Bogliasco. Giornata di novità quella di casa Sampdoria, dentro e anche fuori dal campo: la prima, tra le più attese dai tifosi blucerchiati, arriva nella notte. Cassano e la Sampdoria, avanti insieme. Dopo una giornata a rincorrersi e incrociarsi, cene tra Genova e Bogliasco (Ferrero al Clipper di Bogliasco con il ds Carlo Osti, Cassano assieme ai compagni in ritiro), smentite e conferme sull’incontro, alle 23 circa ecco arrivare il momento dell’atteso confronto durato circa un’ora tra il presidente e il fantasista barese, all’Ac Hotel di Genova alla presenza del ds Osti. Incontro nel quale Ferrero ha illustrato al giocatore il progetto a lungo termine del club (incentrato sulla valorizzazione dei giovani), alla luce del quale non sarà ovviamente lui la prima scelta in attacco in questa stagione. Dall’altra parte Cassano ha confermato la volontà di restare al Doria, accettando il ruolo da comprimario e assicurando massimo impegno e professionalità.

Da un attaccante pronto a restare ad uno pronto a dare il via all’avventura all’ombra della Lanterna: questa mattina prima apparizione di Patrik Schick maglia blucerchiata sulle spalle. Sono le 10.35 quando l’ormai ex gioiellino dello Sparta Praga si mette al lavoro agli ordini del preparatore atletico Catalano. Tutto mentre sul campo superiore del Mugnaini Marco Giampaolo è impegnato a dettare i primi movimenti alla linea (a quattro) difensiva composta da De Silvestri, Regini, Castan e Sala. Terminate le esercitazioni con i difensori, spazio agli attaccanti: con la ricerca continua della circolazione di palla e i tanti incitamenti ai giocatori da parte dell’allenatore. A riprendere il tutto a venticinque metri d’altezza l’altra novità di giornata, il drone voluto (e utilizzato già stabilmente ad Empoli) da Giampaolo per seguire dall’alto determinate esercitazioni. Due chili di peso, venticinque minuti di autonomia della batteria, due piloti a bordo campo a comandarlo: quello del drone a Bogliasco è un ritorno, visto che già con Delio Rossi in panchina c’era stato l’esperimento (poi accantonato) delle riprese degli allenamenti dall’alto.

L’ultima novità di giornata arriva alle 12.14, direttamente dal profilo Twitter ufficiale della società: svelate le nuove maglie Joma per la stagione 2016/17, dalla classica blucerchiata per le partite del Ferraris alla bianca da trasferta. Nel mezzo quella arancione dei portieri. La terza? Assente (giustificata), probabile sia la sorpresa pensata per i tifosi della Sampdoria per i settant’anni del club, che si festeggeranno il prossimo dodici di agosto. Da Schick a Cassano, passando per le nuove maglie da gioco e il drone in volo sopra Bogliasco: giornata di novità per la Sampdoria, come nuova è l’aria che si respira dalle parti di Bogliasco. I musi lunghi di fine stagione hanno lasciato spazio ai sorrisi in vista di una storia ora tutta da scrivere. Con uno Schick in più e un Cassano ancora in blucerchiato, aspettando la risoluzione del ‘caso Fernando’. E in attesa del prossimo colpo di mercato.