Questo sito contribuisce all'audience di

Da Biraschi a Simeone, le ultime sulla formazione del Genoa in vista del Perugia

“La Coppa Italia è una competizione che può regalare delle emozioni, l’anno scorso con Crotone ce ne ha regalate, qui è stata un po’ sottovalutata, noi cercheremo di fare bene – così Juric alla vigilia della sfida di Tim Cup con il Perugia, quella che nell’immediato post ko alla Juventus l’allenatore rossoblù ha definito – la nostra Champions League”. Un appuntamento assolutamente da non sbagliare, quindi, quello di domani alle 18 al Ferraris per il Genoa, contro un Perugia “da non sottovalutare – ancora Juric da Pegli – perché è una delle formazioni migliori della B, campionato che conosco bene. E poi tra i ragazzi di Bucchi ci sono giocatori come Guberti, Bianchi, e tanti altri che hanno giocato in A”. Nessun rischio di sottovalutare la sfida di Marassi, alla quale Juric arriva con l’intenzione di “fare qualche cambio, cercando però sempre di mandare in campo una formazione competitiva”.

Undici che domani, come dalle parole dell’allenatore, vedrà Eugenio Lamanna scendere dall’inizio al posto di Mattia Perin. In difesa, il nome nuovo dal primo minuto è quello di Davide Biraschi (al posto di Izzo), fresco di esordio in Serie A con la Juve. Confermato al centro della difesa Capitan Burdisso, sulla sinistra il ballottaggio è tra Lucas Orban (fermo per squalifica in campionato) e Santiago Gentiletti, primo in vantaggio. “Rincon? È tra quelli che deve tirare il fiato – così Juric dal Signorini – sarà convocato ma farà lavoro differenziato in questi due giorni”. Ecco allora che a fianco di Miguel Veloso (out con i ragazzi di Allegri per squalifica) in mezzo al campo dovrebbe toccare ancora ancora Isaac Cofie. “Ha fatto qualche errore – ancora Juric – ma si allena sempre al massimo”. Premio in arrivo per il centrocampista ghanese.

Sulle fasce, salgono le quotazioni di Edenilson (solita staffetta con Lazovic) a destra. A sinistra? Tra i giocatori maggiormente impiegati e che hanno speso di più in questo inizio di stagione c’è sicuramente anche Diego Laxalt, pronto a farlo rifiatare l’ex Pescara Fiamozzi. La sensazione però è che Juric difficilmente si priverà di uno dei suoi uomini di fiducia, almeno dall’inizio. In attacco “Simeone sta bene, è giovane e vuole giocare e sarà in campo” ha annunciato senza fare pretattica l’ex Crotone. A fianco del protagonista dell’esaltante vittoria di domenica, Rigoni potrebbe rientrare nel discorso recupero energie, al suo posto probabile chance per Pandev. Ballottaggio Ocampos-Ninkovic infine sulla sinistra, con l’ex Marsiglia in vantaggio.

A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio, queste le ultime dal Signorini in vista della sfida al Perugia. Per non mancare all’appuntamento con la Champions del Grifone, per regalare un’altra emozione dopo quella di domenica ai tifosi rossoblù.