Questo sito contribuisce all'audience di

Crotone, per il dopo Juric si pensa a Boscaglia e De Zerbi: il punto

Da sorpresa a grande realtà del campionato di Serie B, diventata sempre più certezza nel corso di una stagione culminata con la storica promozione in A. Il Crotone è pronto ad affacciarsi al grande calcio e lo farà, molto probabilmente, senza il vero artefice di quest’impresa: l’allenatore Ivan Juric.

Il croato ha tante richieste in Serie A, la società rossoblù si guarda attorno alla ricerca del nome giusto a cui affidare la panchina. Due le idee per il dopo Juric, che portano a Roberto Boscaglia e Roberto De Zerbi. Il primo sta concludendo una stagione positiva al Brescia, società che vorrebbe trattenere il suo allenatore anche per l’anno prossimo. Quella di Crotone sarebbe per lui la prima chance in Serie A, così come per Roberto De Zerbi. Quest’ultimo si è contraddistinto in due anni di Lega Pro per il gioco che è riuscito a far esprimere al suo Foggia. 4-3-3 tutta fantasia, proprio come il De Zerbi calciatore in campo. Al momento, però, l’ex giocatore di Catania e Napoli non vuole prendersi impegni perchè molto concentrato sui play-off che a partire da domenica disputerà con il suo Foggia. Solo al termine della stagione deciderà se restare a Foggia oppure accettare la corte dell’Hellas Verona o dello stesso Crotone.

Juric, ormai, sempre più lontano dalla Calabria. Crotone che si guarda intorno, con Boscaglia e De Zerbi idee per la panchina.