Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Italiano: “Finalmente Cabral ha messo le scarpe giuste, Sirigu decisivo”

Le parole di Vincenzo Italiano nell’intervista post-partita dopo Cremonese-Fiorentina: le dichiarazioni dell’allenatore viola

La Fiorentina vince contro la Cremonese allo Zini e si porta a 34 punti in classifica. I viola sono, al momento, a -3 dal settimo posto, valido per la qualificazione alla prossima Conference League. Di seguito, le parole di Vincenzo Italiano nell’intervista post-partita di Cremonese-Fiorentina: le dichiarazioni dell’allenatore viola. 

italiano-fiorentina-image-min.jpg

Cremonese-Fiorentina, l’intervista post-partita di Vincenzo Italiano

Per iniziare, Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi contro la Cremonese: Mi sta piacendo la concentrazione della squadra, stanno iniziando a capire che in alcuni momenti non bisogna rischiare. Stiamo capendo che in alcune partite bisogna essere più pratici. Loro nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà con l’ingresso di Buonaiuto ma siamo riusciti a difendere bene. I ragazzi stanno cominciando a leggere le situazioni e i momenti della partita. Oggi anche Sirigu ha fatto una parata decisiva per mantenere il doppio vantaggio“.

italiano-fiorentina-gpo.jpg

Italiano ha parlato poi di Cabral: Finalmente ha messo le scarpe giuste, le ha trovate e speriamo che non si consumino. Sia lui che Jovic stanno cominciando a trovare la porta e a lavorare meglio con i compagni. Stiamo avendo grandi vantaggi da tutti questi attegiamenti. Contro il Sivasspor non so chi giocherà in attacco, chuinque entrerà in campo darà una grande mano”.

cabral_image-min.jpg

Sui tanti impegni ravvicinati: Le coppe danno tanto e tolgono in termini di allenamento. Devi cercare di gestire bene le forze però stiamo trovando il giusto equilibrio”.

Per concludere, Italiano ha commentato il ruolo di Mandragora all’interno della squadra: Ci parlo spesso con lui, all’inizio è arrivato con il freno tirato ma ora sta giocando libero di testa. È cresciuto tantissimo, oggi ha giocato bene nonostante l’ammonizione all’inizio”.