Roma, Fonseca: “Under e Pellegrini sono pronti, Dzeko tornerà a segnare”
La prima buona notizia è arrivata da Brescia: contro la Roma non ci sarà Balotelli. Paulo Fonseca però predica calma, soprattutto dopo dopo la sconfitta con il Parma nell'ultimo turno. La squadra giallorossa è intenzionata a ripartire al meglio dopo la sosta per le nazionali, di frontesi troverà il Brescia orfano di Balotelli ma pronto comunque a dare battaglia: "Sarà na gara difficile, loro hanno cambiato allenatore – ha ribadito Fonseca in conferenza – Ho visto il Brescia contro il Napoli e l’Inter: è uan squadra che gioca bene. Domani ci attende una gara difficile".
L’allenatore portoghese analizza poi la situazione dei singoli, a partire da Mancini, che tornerà nel suo ruolo naturale di difensore: “Lui è un difensore centrale e tornerà a giocare in questa posizione. È una cosa normale. Dzeko? Sono sicuro che tornerà a fare gol nelle prossime partite, non ho dubbi su questo. Non sto pensando a nessuna alternativa. Dzeko giocherà normalmente”. Su Under: “Sta bene, è pronto per giocare”.
Fonseca torna sull’argomento Var, molto discusso in casa giallorossa nelle ultime settimane: “Dopo i due incontri ai quali ho partecipato, ho capito meglio il funzionamento del Var. Dico che non è facile. Posso essere d’accordo o no, ma sono le regole. E gli arbitri devono applicare le regole. Poi è normale che io non sia d’accordo in tutte le situazioni”.
Sul possibile ritorno di Florenzi dal primo minuto: “Vediamo domani. Non perché il giocatore è in nazionale cambia la mia decisione. Quando io voglio mettere un giocatore lo decido con la mia testa e se domani ritengo che dovrà giocare Florenzi lo farà. Ha lavorato sempre al massimo è molto professionale. Spinazzola non è pronto, ha iniziato a giocare due giorni fa. Mkhitaryan e Pellegrini? Mkhitaryan sta recuperando, ha lavorato con noi 3 giorni questa settimana. Ma non è pronto per questa partita. Lui e Spinazzola penso che saranno pronti per la prossima gara. Pellegrini invece è pronto per giocare”.
Roma, i convocati per il Brescia
La società giallorossa ha reso noti i convocati per la gara con il brescia:
Portieri: Pau Lopez, Cardinali, Fuzato
Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Florenzi
Centrocampisti: Pellegrini, Perotti, Veretout, Zaniolo, Diawara
Attaccanti: Dzeko, Under, Antonucci, Kluivert.
LEGGI ANCHE: FLORENZI CHIEDE SPAZIO