Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea-Liverpool, dentro o fuori: le formazioni ufficiali

Le scelte di Tuchel e Klopp

Chelsea e Liverpool si affrontano a Stamford Bridge per un vero e proprio spareggio, nella ventunesima giornata di Premier League. Tuchel e Klopp hanno i loro problemi, e si preparano ad affrontare un match decisivo. La diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football alle 17:30. 

 

 

Il Manchester City sta volando, in classifica: Guardiola è reduce da 11 partite vinte consecutivamente, e le due sfidanti di oggi sono le più dirette inseguitrici. Anche se il Chelsea, secondo, dista 11 punti dalla vetta. Il Liverpool è a meno 12 ma ha due partite in meno rispetto ai Citizens. 

 

havertz-screen-2.jpg

 

I problemi delle due squadre

Insomma, la partita di oggi sembra destinata a tagliare fuori una delle due (o forse entrambe) dalla lotta per il titolo inglese. Tuchel deve fare fronte al caso-Lukaku, mentre Klopp può essere soddisfatto per la disponibilità, a pochi giorni dalla Coppa d’Africa, di colonne del suo reparto offensivo come Salah e Mané, ma non potrà sedere in panchina per una sospetta positività al Covid. I Reds, però, hanno annuciato le assenze di Allison, Matip e Firmino per un sospetta positività al tampone. Entrambe le squadre sono reduci da risultati non positivi: il pareggio casalingo del Chelsea contro il Brighton (1-1) e la sconfitta di Leicester per il Liverpool (1-0).

 

lukaku_image_gpo.jpg

 

Il match del 2014

L’ultima sfida così decisiva tra Blues e Reds era stata disputata nella stagione 2013-14: in panchina Mourinho e Rodgers, il Liverpool si giocava la Premier ma perse per 2-0, anche per un’indimenticabile caduta del capitano, Steven Gerrard, che spalancò la strada del raddoppio alla squadra di Mou. Poi il Liverpool perse lo scudetto, che andò al Manchester City di Pellegrini

 

klopp_triste_liverpool_image.jpg

 

Le formazioni ufficiali

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Pulisic. 

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Milner; Mané, Salah, Diogo Jota.