Chelsea, dall’Inghilterra: l’ingaggio di Lampard suggerito da … un presentatore tv
Il nome di Lampard come traghettatore sarebbe stato fatto a Boehly da un amico comune
Secondo un’indiscrezione del Sun, tabloid inglese, la scelta di Frank Lampard come “caretaker”, cioè come traghettatore del Chelsea fino a fine stagione, sarebbe merito di un suggerimento illustre.
Il patron del Chelsea, lo statunitense Todd Boehly, avrebbe accettato il consiglio di un amico comune: si tratta del presentatore televisivo, attore e cantante americano James Corden, noto per il suo Late Night Show, uno dei tanti della tv USA.
“James Corden ha suggerito a Boehly il nome di Lampard”
Secondo la testata britannica, infatti, Corden conoscerebbe molto bene Lampard e ne avrebbe fatto il nome la scorsa settimana, quando Boehly era alla ricerca di un nuovo manager dopo l’esonero di Graham Potter (il secondo stagionale dopo quello di Thomas Tuchel). Fra i nomi sondati quelli di Luis Enrique e soprattutto di Julian Nagelsmann, che rimane il favorito per la prossima stagione, quando scadrà il rapporto con Lampard.
Poi Boehly ha optato per Lampard, che aveva già allenato il Chelsea fino al 2021, prima di essere sostituito dallo stesso Tuchel. I tifosi del Chelsea in queste ore, a maggior ragione dopo la sconfitta di Wolverhampton, non sembrano entusiasti della voce del Sun. A maggior ragione perché Corden è da sempre uno sfegatato tifoso dei concittadini del West Ham.