Gallagher non stringe la mano al bimbo e i social si scatenano: la posizione del Chelsea
Il comunicato del club londinese riguardo a quanto accaduto pochi minuti prima del match contro il Burnley
Accade tutto nel prepartita di Chelsea–Burnley. Pochi minuti prima di scendere in campo, Conor Gallagher – centrocampista dei Blues – è il protagonista (in negativo): il bimbo mascotte, euforico di poter vedere da vicino il proprio idolo, viene ignorato dal capitano del Chelsea che lo “accontenta” con una semplice pacca sulla spalla. Inquadrato dalle telecamere, il gesto non passa inosservato. E sui social, gli utenti si scatenano.
Caso Gallagher, il comunicato del Chelsea
Conor Gallagher rende l’indimenticabile pomeriggio del piccolo bambino in uno spiacevole ricordo. Forse concentrato per l’inizio del match e distratto dal capitano del Burnley, sui social sono stati molti i commenti (e gli insulti) nei confronti del centrocampista. Il Chelsea, in merito a quanto accaduto, ha voluto fare chiarezza tutelando il proprio calciatore dai molteplici commenti diffamatori.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club londinese: “Il Chelsea Football Club è a conoscenza di un videoclip che circola sui social media della partita di sabato contro il Burnley, che è stato notevolmente fuori contesto.
Il conseguente livello di abusi e commenti diffamatori rivolti a Conor Gallagher è del tutto inaccettabile. Siamo orgogliosi di essere un club diversificato e inclusivo in cui persone provenienti da tutte le culture, comunità e identità si sentono benvenute”.