“Che bello il calcio”, “Incredibile”, #WeDidIt. Le reazioni social a Barcellona-PSG
“E’ solo un gioco”. Si dice spesso così. Ma la verità è che a Barcellona questa sera si è dimostrato che il calcio è molto di più. E’ finita tra le lacrime di tristezza dei parigini e quelle di gioia della Catalogna intera. Lacrime convertite poi in schiamazzi e feste sulle ramblas di Barcellona. Una serata indimenticabile per il mondo barcelonista e non solo: è stata una serata speciale anche sui social: tutto il mondo – calcistico e non – online per commentare la sestina made in Barcellona di Neymar e co. Da Shakira a Ronaldinho, da Marchisio a Maldini. Social presi d’assalto, #BarçaPsg diventato il trend assoluto della nottata. Per un mercoledì indimenticabile pure in campo…virtuale!
#WeDidIt. Ce l’abbiamo fatta. Tutto in un hashtag, tutto in una notte. Quella del Barcellona che ha infiammato anche il web. Post, foto, commenti da parte dei giocatori, delle loro compagne, di altri addetti ai lavori e semplicemente di tutti coloro che amano questo sport e quello che può regalare in soli 90 minuti. “Complimenti Barcelona. Questa vittoria mostra la forza del gruppo e della tifoseria. Complimenti anche al PSG per lo spettacolo”, il commento su Twitter di un diplomatico Ronaldinho. Gary Lineker invece si lascia andare e non ci pensa due volte nel definirla: “La migliore partita di sempre”.
“Non ho mai visto niente di simile, hanno scritto la storia del calcio. I love this game”, i complimenti per l’impresa targata Barça arrivano anche da un certo Paolo Maldini tramite Instagram, con tanto di ‘I love this game’ finale alla Evra. Una leggenda che si complimenta per una impresa leggendaria: la squadra di Luis Enrique non potrà che esserne orgogliosa.
Sintetico ma efficace. “Mamma mia #BarcaPSG”, la commenta così Claudio Marchisio con un tweet. Impossibile non essere rimasti incollati al televisore con una partita del genere. A dimostrazione di ciò le repliche di Immobile, Marrone, Caldirola e non solo al tweet del principino bianconero: nemmeno loro sono stati in grado di celare il proprio stupore di fronte alla vittoria del Barça a dir poco eclatante.