UEFA pronta a riammettere i tifosi ospiti in Champions, Europa e Conference League
Secondo Sky Sports UK, la UEFA presto aprirà ai tifosi in trasferta anche in Europa
Presto la UEFA potrebbe riaprire le gare di Champions League, Europa League e Conference League anche ai tifosi ospiti, sempre che le restrizioni dei Paesi ospitanti lo permettano. La notizia arriva da Sky Sports UK.
Un ritorno
È dall’inizio della pandemia che le trasferte sono state vietate in competizioni internazionali per club, ma questo autunno 2021 potrebbe segnare un ritorno. L’unica eccezione al blocco per i tifosi ospiti erano state le finali di Champions ed Europa League, in cui erano stati ammessi tifosi in numero ridotto.
Sempre secondo l’emittente britannica, la decisione potrebbe essere resa ufficiale molto presto, ma sarà oggetto di revisione nel prossimo ottobre, in occasione della prossima sosta nazionali.
Presto, dunque, i tifosi di Inter, Juventus, Atalanta e Milan potrebbero decidere di seguire le rispettive squadre in trasferta anche in giro per l’Europa (le liste Champions delle avversarie). Lo stesso vale per Napoli e Lazio, impegnate in Europa League, e Roma, unica squadra in Conference League.