Questo sito contribuisce all'audience di

UEFA pronta a riammettere i tifosi ospiti in Champions, Europa e Conference League

Secondo Sky Sports UK, la UEFA presto aprirà ai tifosi in trasferta anche in Europa

Presto la UEFA potrebbe riaprire le gare di Champions League, Europa League e Conference League anche ai tifosi ospiti, sempre che le restrizioni dei Paesi ospitanti lo permettano. La notizia arriva da Sky Sports UK. 

champions-league-2020-2021-gdm.jpg

Un ritorno

È dall’inizio della pandemia che le trasferte sono state vietate in competizioni internazionali per club, ma questo autunno 2021 potrebbe segnare un ritorno. L’unica eccezione al blocco per i tifosi ospiti erano state le finali di Champions ed Europa League, in cui erano stati ammessi tifosi in numero ridotto.

chelsea-champions-getty.jpeg

Sempre secondo l’emittente britannica, la decisione potrebbe essere resa ufficiale molto presto, ma sarà oggetto di revisione nel prossimo ottobre, in occasione della prossima sosta nazionali.

coppa-uefa-champions-league-image.jpg

 

Presto, dunque, i tifosi di InterJuventusAtalanta e Milan potrebbero decidere di seguire le rispettive squadre in trasferta anche in giro per l’Europa (le liste Champions delle avversarie). Lo stesso vale per Napoli e Lazio, impegnate in Europa League, e Roma, unica squadra in Conference League.