Catanzaro festeggia Ranieri: dal prossimo 30 giugno sarà cittadino onorario
Una vittoria straordinaria, una storia che ha affascinato tutto il mondo del calcio e non solo. La gioia per la conquista della Premier League da parte del Leicester di Claudio Ranieri ha superato ogni confine, arrivando fino a Catanzaro. Legame fortissimo quello tra l’allenatore italiano e la città, che dal prossimo 30 giugno si rinsalderà ancor di più, con Ranieri che diventerà ufficialmente cittadino onorario del capoluogo calabrese.
L’iniziativa – portata avanti in passato dall’ex sindaco Antonio Bevacqua – ha subito trovato il consenso del nuovo primo cittadino Abramo, che ha deciso di muovere passi concreti per conferire a Ranieri la più alta onorificenza comunale. Proclamazione che avverrà il prossimo 30 giugno, come comunicato dal comune calabrese attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Il prossimo 30 giugno Claudio Ranieri diventerà cittadino onorario di Catanzaro – si legge – Il tecnico neo-campione d’Inghilterra con il Leicester City ha risposto agli auguri del sindaco Sergio Abramo assicurando la sua presenza nel capoluogo calabrese fra poco meno di due mesi. Per celebrare Ranieri, Abramo ha anche invitato il sindaco di Leicester, sir Peter Soulsby”.
All’evento saranno presenti anche gli ex compagni di Ranieri, che negli anni ’70 e ’80 ha vestito la maglia del Catanzaro e che più di una volta ha paragonato la favola del Leicester a quella del club giallorosso.