Questo sito contribuisce all'audience di

Capello: “De Rossi è lo Smart One, non ha la presunzione di De Zerbi”

Le parole di Fabio Capello sulla Roma di De Rossi

De Rossi sta sorprendendo in molti sulla panchina della Roma. Non Fabio Capello, che lo ha avuto da calciatore durante la sua esperienza in giallorosso. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore ha spiegato in cosa è diverso Daniele: Mi trasmette le stesse sensazioni di quando era giocatore: nessuna paura e una personalità pazzesca“. 

 

de-rossi-roma-agency.jpg

Le parole di Fabio Capello sulla Roma di De Rossi

Capello ha poi continuato su De Rossi: Ha capito in fretta i tanti problemi che c’erano e li ha risolti, dalla gestione della squadra alla motivazione dei singoli. Ha sfruttato l’iniziale calendario favorevole per entrare nella testa dei ragazzi”.

 

de-rossi-roma-imago.jpg

Sul tipo di allenatore che è ha spiegato: “Parla di schemi, ma non ha la presunzione di De Zerbi, che ha giocato uomo contro uomo su Lukaku. Poi vede il gioco, studia bene gli avversari e sa cambiare le partite. È umile e attentissimo nella comunicazione”.

 

jose-mourinho-image-gpo-min.jpg

“Visti i risultati, forse bisognerebbe tirare le orecchie a qualche giocatore che sotto la gestione di Mourinho remava dalla parte opposta – ha concluso infine Capello -. O semplicemente è venuto meno il feeling allenatore-squadra. Daniele è lo Smart One perché la sua caratteristica principale è l’intelligenza, come quando era un centrocampista. Merita il prolungamento“.