Cambiasso: “Banega più trequartista che regista, se la Roma vuole lo Scudetto deve vendere il meno possibile”
Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni di mercato ed Esteban Cambiasso, ospite nello studio di Calciomercato – l’originale, in onda ieri su Sky Sport 1, dà il suo parere su alcuni possibili trasferimenti che riguarderebbero le italiane: “Mi sembra strano che Kovacic si muova senza chiedere garanzie a livello tecnico, se deve lasciare il Real Madrid per pensare di non giocare alla Juventus, tanto vale restare a Madrid”.
Poi una battuta su Pjanic e la Roma del prossimo anno: “Pjanic è un giocatore completo, pensare che la Roma si possa privare di lui e tentare di fare qualcosa in più, mi sembra difficile, sono sempre perplesso nei confronti di chi vende le proprie garanzie per andare a prendere giocatori nuovi, che non sai se si adatteranno bene. Se la Roma vuole accorciare il gap e provare a vincere lo scudetto, deve vendere il meno possibile”.
Un commento su Banega: “Più un trequartista che un regista, ma è intelligente e puoi metterlo ovunque. Ad oggi è uno da ultimo passaggio, ma non è detto che resterà lì”. Infine, una battuta sulla sua ex squadra, neocampione di Inghilterra, il Leicester: “La vita è fatta di scelte: sentivo di aver fatto il mio dovere dando il contributo a una squadra giovane che per la prima volta si affacciava alla Premier League: è stata una stagione incredibile con una salvezza insperata”.