Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

La Juve lavora sempre per portare Suarez a Torino: con l’intesa con il giocatore quasi raggiunta sugli aspetti contrattuali, resta da sciogliere il nodo Barcellona. Non preoccupa invece il mancato passaporto comunitario (la Juve ha finito i posti per gli extra) dell’uruguaiano. L’attaccante potrebbe infatti riceverlo nel giro di 15 giorni se le cose dovessero sbloccarsi. 


suarez_IMAGE.jpg

 Resta al momento bloccata la trattativa per arrivare a Edin Dzeko, che ha parlato in conferenza stampa eludendo però l’argomento mercato. Non c’è infatti alcun accordo tra la Roma e il Napoli per Milik (che sarebbe il sostituto del bosniaco).  

Intanto è avvenuto un incontro con l’entourage di Mandragora e con l’Udinese per discutere la situazione del centrocampista (ancora infortunato). I due club hanno deciso che lasceranno scadere l’opzione attualmente valida, il giocatore intanto resterà a Udine anche nella prossima stagione e nelle prossime settimane ci saranno nuovi contatti tra le parti.  


Parma_Darmian_IMAGE_X_GALLERY.jpg

 In casa Inter, nonostante le voci che arrivano dalla Spagna – riguardo una risoluzione tra giocatore e Barcellona– per vedere Vidal all'Inter servirà ancora un po’ di tempo. Si continua infatti a lavorare per interrompere il rapporto tra il club e il cileno. Novità importanti arrivano sul fronte Matteo Darmian, che potrebbe vestirsi di nerazzurro nelle prossime settimane. Dopo il suo arrivo a Parma c'era stato un tacito accordo tra i club per il passaggio del calciatore ex Torino e Manchester United in estate all'Inter per 2,5 milioni di euro. Intanto il club nerazzurro è pronto a rinnovare il contratto di Bastoni.  

Definiti intanto tutti i dettagli, Aleksandar Kolarov sarà un nuovo giocatore nerazzurro: operazione conclusa sulla base di 1.5 milioni più 500mila euro di bonus, il serbo firmerà un contratto annuale con opzione per una seconda stagione. Ingaggio da 3,5 milioni e visite mediche previste per l’inizio della prossima settimana – una volta conclusi gli impegni con la sua nazionale.  

  


Brahim_Diaz_GDM_4.jpg

Ieri l’arrivo a Malpensa, oggi le visite mediche per Brahim Diaz, ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante arriva dal Real Madrid in prestito secco, con i due club che l’anno prossimo potranno tornare a discutere dello spagnolo a Milano e quindi delle cifre del riscatto. Domani mattina a Casa Milan la firma del contratto, poi a Milanello il primo allenamento.   

 In attesa di Tonali resta in piedi l’opzione Bakayoko – ma non caldissima. Il Chelsea è disposto ad abbassare un po’ le sue richieste, per ora ma non troppo rispetto ai 35 milioni che vuole di riscatto. Per il ruolo di secondo portiere, in piedi la pista Begovic, per cui è stata avanzata un’offerta.  

In caso di partenza di Laxalt, poi, possibile un altro investimento importante su un giovane: resta possibile Vina, valutato circa 10 milioni dal Palmeiras.  

  


smalling_GDM.jpg

In casa Roma si avvicina il ritorno di Chris Smalling: l’intesa con il Manchester United è vicina. L’operazione si chiuderà in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 12 milioni di euro. La cifra definitiva, quindi, sarà più bassa di quella richiesta nelle scorse settimane. Ad aiutare la Roma anche la volontà del difensore, che vuole tornare in giallorosso.  

In chiusura la trattativa per la cessione di Patrik Schick al Bayer Leverkusen: sistemati anche gli ultimi dettagli, affare da 26 milioni più bonus con i giallorossi che mantengono una percentuale sulla futura rivendita del ceco. Manca solo l’annuncio ufficiale. La giovane promessa Riccardi, una delle possibili contropartite nell’affare Milik, potrebbe andare in prestito al Pescara.  


Romero_IMAGE_gallery.jpg

L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con la Juventus per Cristian Romero, operazione in prestito biennale e diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni (presenze e raggiungimento della zona Europa).  

Il club nerazzurro ha chiesto Meret al Napoli: con Perin sempre più vicino al Genoa i nerazzurri hanno contattato il club di De Laurentiis ma la richiesta è al momento troppo alta.  

In caso di partenza di Hateboer, i nerazzurri per la difesa pensano a Cristiano Piccini del Valencia. Ufficiale la cessione di Castagne al Leicester: operazione da 21 milioni + 2 di bonus. Ha firmato Anwar Medeiro, giovane esterno attacco classe 2002. Arriva dal Barcellona. Simone Muratore in prestito alla Reggiana: era arrivato a titolo definitivo dalla Juventus a giungo.  


Koulibaly_Gallery_Fantacalcio_Gdm.jpg

  Il mercato del Napoli dipende molto dal futuro di Koulibaly: se il difensore dovesse partire, per sostituirlo resta viva la pista Papastathopoulos dell’Arsenal (con cui andrebbe poi trovata un’intesa) e avanza anche il nome di Senesi, argentino del Feyenoord.  

Se Koulibaly andasse al Manchester City, il Napoli avrebbe poi la disponibilità economica per provare a raggiungere anche gli altri obiettivi in altre zone, su tutti Boga per l’attacco e Veretout per il centrocampo dopo la partenza di Allan.  

 


bonaventura_mil_gallery_fanta.jpg

La Fiorentina lavora per arrivare allo svincolato Bonaventura: si lavora per chiudere, i viola vogliono anticipare le concorrenti e rinforzare così il centrocampo di Iachini, si continua a lavorare in questo senso. Continuano i contatti con l’Empoli per il 19 enne centrocampista Samuele Ricci. L'Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Thomas Ouwejan dall’AZ ALKMAAR: il terzino sinistro, classe ’96, è stato prelevato in prestito annuale con diritto di riscatto.  

Il Verona ha ufficializzato l’acquisto Tameze: il giocatore ha effettuato le visite e ha dato l’ok per lasciare il Nizza e iniziare una nuova avventura in Serie A dopo il prestito all’Atalanta. Operazione da 3 milioni di euro. Sondaggio per Borja Valero, ora svincolato dopo la fine della sua avventura all’Inter. Sassuolo: Babacar andrà in prestito all’Alanyaspor: visite mediche nel pomeriggio.  

  


Aaron_HIckey_GETTY.jpg

Il Bologna ha chiuso l’operazione Aaron Hickey, terzino sinistro degli Hearts. Paz piace invece al Crotone. Fumata bianca per il passaggio di Caprari al Benevento, che continua a lavorare per Dabo. Il Verona è vicino all’acquisto di Amione, mentre il Cagliari è allo scambio di documenti per Zappa e Sottil  

Il Parma In difesa sta facendo un tentativo per Goldaniga, che è tornato al Sassuolo dopo il prestito al Genoa. Per l’attacco inserimento nella corsa a Sebastiano Esposito. Il Crotone ha quasi chiuso l’operazione per per Eduardo Henrique.  

 Il Genoa lavora per chiudere il ritorno di Mattia Perina dalla Juventus: lavori in corso e operazione al traguardo per il terzo ritorno in rossoblù del portiere, ancora in prestito. Incontro per Fabio Borini, obiettivo per l’attacco.  


Iturbe_Roma_IMAGE_gallery.jpg

 

Capitolo Spezia: dopo la promozione in Serie A, le prime due mosse del club sono due probabili conferme: si lavora per prendere Nzola (di proprietà del Trapani, ma vorrebbe giocarsi le sue possibilità in A dopo averla conquistata) a titolo definitivo e per riportare in Liguria anche Marchizza – in prestito – dopo il suo ritorno al Sassuolo. Così lo Spezia riavrebbe due protagonisti della stagione della promozione. Per la fascia destra ipotesi Jacopo Sala, ora svincolato. Si pensa poi anche a Iturbe (ora al PUMAS, in Messico) e Farias del Cagliari. Interesse anche per Verde, che piace anche alla Spal.