Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le notizie di giornata
Entriamo nella vigilia di Italia-Inghilterra e la tensione inizia a farsi sentire. Per stemperarla, distrarsi, c’è sempre il calciomercato. Che non si ferma: anche oggi trattative e notizie, che ripercorriamo in questa raffica.
A partire da un rinnovo, quello di Davide Calabria col Milan, fino al 2025. Ma il Milan pensa anche alla fascia sinistra: contatti con Pezzella. L’Inter insiste per Bellerin e accelera sulle cessioni di Joao Mario e Dalbert. Maurizio Sarri è stato presentato in conferenza stampa dalla Lazio. Il Verona ha preso Martin Hongla dall’Anversa, il Torino Warming dal Lyngby. Il giovane centrocampista Silas Andersen ha firmato con l’Inter: si aggregherà con la Primavera.
L’Udinese potrebbe sostituire Musso con Joronen. E a proposito di portieri, l’Empoli ne ha uno nuovo: Vicario. Ma non solo, la squadra di Andreazzoli ha definito con l’Atalanta il doppio arrivo di Kovalenko e Piccoli. Il Genoa ha chiuso per Vanheusden e insiste per Bertolacci, richiesto da Ballardini. Molinaro ha rinnovato col Venezia fino al 2024.
Un’importante notizia dall’Europa: Manuel Rui Costa è il nuovo presidente del Benfica. In Serie B molto attivo il Monza, che prende Mazzitelli e tratta Caldirola col Benevento. Benevento che prende un pupillo di Caserta, Giacomo Calò. Il Lecce vuole Marrone, mentre Valzania va verso la Cremonese. Qui tutte le altre trattative di Serie B, C e D.
Calciomercato femminile
In Serie A Femminile giorni di ufficialità. Due, nello specifico, in casa Napoli: dalla Roma arriva il terzino Kaja Erzen, mentre dal Fortuna Hjorring ecco Emily Garnier. Ma non solo: il club azzurro ha oggi chiuso la trattativa per il portiere canadese Chiavaro ed è vicino a riportare in Campania, con un altro prestito, il terzino della Fiorentina Fusini.
Proprio dal Napoli è in uscita Emma Errico, centrocampista su cui è forte l’Hellas Verona: sorpassato il Sassuolo. Neroverdi che possono però consolarsi con Sofia Cantore, arrivata in prestito dalla Juventus. La Sampdoria è invece vicina a due colpi dal Milan: Federica Rizza e Giorgia Spinelli. Attivo anche l’Empoli, che ha oggi annunciato il portiere Ciccioli, ex San Marino Academy.