Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato | Diego Costa, viaggio a Madrid per allenarsi in un centro privato: l’attaccante attende l’accordo definitivo tra Chelsea e Atléti

Presente da separato in casa con il Chelsea e futuro dalle idee più che chiare, per Diego Costa. L’attaccante dei Blues, ormai fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte per l’attuale stagione già al via, è infatti volato stanotte dal Brasile a Madrid per potersi allenare inizialmente in un centro sportivo privato, tentando di forzare ancor di più la mano con il club di Abramovich per giungere ad un accordo definitivo con l’Atlético Madrid.

La speranza colchonera è quella di chiudere in questi giorni per l’attaccante spagnolo, in modo da avere il nulla osta definitivo per poter permettere al calciatore di allenarsi regolarmente ed essere tesserato a gennaio: scenario che, anche per Diego Costa stesso, resta l’unica ipotesi plausibile per il proprio futuro, dopo aver detto “no” al Fenerbahçe. La ricca offerta in arrivo dall’Arabia Saudita e dall’Al Hilal per un’esperienza extraeuropea fino a gennaio, da 8 milioni di euro ma non ancora pervenuta ufficialmente al giocatore, difficilmente farà infatti cambiare idea all’ex Celta, convinto di ritrovare Madrid sin da subito. Per allenarsi e, a partire da gennaio, tornare un nuovo calciatore dell’Atléti. Attendendo il via libera definitivo del Chelsea…