Quando chiude il calciomercato in Europa e nel mondo
In Italia è già finita la sessione di calciomercato: ecco le date di chiusura in Europa e nel mondo
La sessione di calciomercato in Italia è finita. Le squadre hanno potuto depositare i contratti fino alle ore 20 dell’1 settembre. Una sola eccezione nel calcio italiano: infatti Brescia e Lecco avranno la possibilità di fare mercato fino all’8 settembre dopo tutti i ritardi legati ai ricorsi. Ma quando chiude il calciomercato nel resto del mondo?
Il calciomercato in Europa
Nei principali campionati europei si è chiuso più o meno insieme all’Italia. Per esempio in Inghilterra e in Francia si è chiuso alle 23 (mezzanotte italiana), mentre in Spagna alle 22. Ha giocato più d’anticipo la Germania che lo ha fatto chiudere alle 18.
Le sessioni ancora aperte
Calciomercato chiuso l’1 settembre anche per Portogallo, Austria, Olanda e Danimarca. Ma in Europa non ci si ferma: infatti il Belgio lo lascerà aperto fino al 6 settembre, la Svizzera fa un giorno in più, con Croazia e Repubblica Ceca che chiudono l’8. Più lunghi i tempi per Grecia e Turchia: le rispettive sessioni di calciomercato chiudono l’11 e il 15 settembre.
Occhio all’Arabia
Nel reto del mondo, con Argentina e Brasile chiusi da tempo, c’è il problema Arabia Saudita. Infatti in Saudi Pro League si possono depositare contratti fino al 7 settembre. La potenza economica fatta vedere in estate di certo non diminuisce e questo può creare un problema alle squadre europee.