Benevento, da Elia a Hetemaj: il punto sul mercato in entrata
La società lavora in entrata per regalare a Caserta una squadra da promozione
Dopo aver ufficializzato l’arrivo in panchina di Fabio Caserta, il Benevento si attiva sul mercato per cercare di regalare al neo-allenatore le pedine giuste per provare a ritornare subito in Serie A. Il primo nome sulla lista è quello di Salvatore Elia: l’esterno offensivo classe ’99, dopo la stagione in prestito al Perugia sotto la guida proprio di Caserta, è stato riscattato dall’Atalanta che lo girerà al Benevento. L’operazione è quasi fatta, da capire soltanto se il prestito sarà secco o con diritto di riscatto – opzione preferita dal Benevento.
Capitolo portiere: piace Alberto Paleari, 28 anni, attualmente al Genoa. Ma il suo arrivo è legato all’eventuale partenza di Montipò, per il quale non è stata ancora trovata una sistemazione.
Un altro obiettivo è Giacomo Calò, centrocampista del Pordenone e altro pupillo di Caserta (che lo ha avuto alla Juve Stabia). Anche in questo caso, però, serve una partenza: il nome in uscita potrebbe essere quello di Schiattarella.
Infine, un giocatore che non arriverebbe, ma che resterebbe: Perparim Hetemaj. Il Benevento gli ha proposto un anno di contratto, soluzione sulla quale c’è l’accordo col giocatore. Accordo però che manca sulle cifre, perché il Benevento ha offerto un ingaggio più basso rispetto a quello attuale al centrocampista finlandese, che sta riflettendo.