Calciomercato | Atalanta, ufficiale l’ingaggio di Schmidt: il comunicato
Joao Schimdt c’è, ufficiale la firma con l’Atalanta.Ne abbiamo parlato già a novembre e oggi si è concretizzato il colpo a parametro zero per i bergamaschi, con l’ex San Paolo che si metterà adesso a disposizione di Gasperini. A dare la notizia una nota apparsa sul sito ufficiale del club nerazzurro:
“Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato João Schmidt. Il centrocampista brasiliano è arrivato a fine contratto dal San Paolo, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente.Nato a San Paolo il 3 maggio 1993, già nelle giovanili del San Paolo ha messo in mostra qualità importanti, conquistando nel 2011 il Campionato Paulista U20 e entrando già nel giro della prima squadra. L’esordio ufficiale il 18 luglio 2012 contro il Vaso da Gama. Nel 2014/2015 si trasferisce in Portogallo nel Vitoria de Setubal dove acquisisce un’esperienza importante, giocando 34 partite e segnando anche 8 gol, l’ultimo dei quali, decisivo per conquistare la salvezza. Quindi rientra al San Paolo e si toglie anche la soddisfazione di esordire in Copa Libertadores segnando un gol nel successo sui venezuelani del Trujillanos.
È passato per tutte le nazionali giovanili brasiliane fino all’Under 20, indossando in alcuni casi anche la fascia da capitano. Con la Seleçao ha vinto nel giugno 2013 il prestigioso Torneo Internazionale di Tolone battendo 1-0 la Colombia e giocando la finale da titolare.
WELCOME JOÃO!”