Questo sito contribuisce all'audience di

Cagliari-Sassuolo, le probabili formazioni

Le probabili formazioni per la partita delle 12:30 tra Cagliari e Sassuolo

Il Sassuolo questa stagione si è specializzata come “ammazza grandi”: ha battuto Inter, Juventus, Milan, Napoli e nell’ultimo turno anche l’Atalanta. Le difficoltà più grandi, però, la squadra di Dionisi (qui le sue parole in conferenza) le trova in partite sulla carta più “abbordabili”, dove spesso invece ha perso punti. La trasferta di domenica delle 12:30 contro il Cagliari, sarà decisiva per il Sassuolo per capire se può ancora rincorrere il treno chiamato Europa.

sassuolo-scamacca-raspadori-traore-gpo-andrea-rosito.jpg

Le sconfitte contro Udinese e Juventus hanno rallentato la corsa del Cagliari di Mazzarri verso la salvezza, rimanendo a +3 sulla coppia Venezia-Genoa.

Cagliari, davanti la coppia Pavoletti-Joao Pedro

Per la partita delle 12:30, Mazzarri sembra intenzionato di schierare il suo Cagliari con il consueto 3-5-2. Oltre a Cragno in porta, la difesa sarà composta dai soliti noti: Altare, Lovato Carboni. Confermatissimi sulle corsie Bellanova Dalbert.  

 

pavoletti-cagliari-image-min.jpg

 Il terzetto di centrocampo dovrebbe vedere Grassi in regia, supportato ai lati da Deiola Marin. In attacco, a sostenere Joao Pedro, autore degli unici gol dei sardi nelle ultime due partite di campionato, dovrebbe agire Leonardo Pavoletti.

Sassuolo, out Berardi, Defrel al suo posto. Ballottaggio in difesa

La più grande novità per la trasferta sarda in casa Sassuolo è l’indisponibilità di Domenico Berardi, che sarà sostiuito molto probabilmente da Gregoire Defrel. Per il resto, pochi dubbi per Dionisi: giocheranno i titolari. In porta Consigli, in difesa, oltre ai confermatissimi Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos resta un ballottaggio per il ruolo di terzino destro tra Toljian e Ayhan.

djuricic_sassuolo_image_gallery_fanta_14.jpg

 A centrocampo giocheranno i soliti noti: Fratteli, Lopez Traorè, che sta vivendo un grande momento di forma. Da notare, però, il ritorno tra i convocati di Filip Djuricic. Davanti, come detto, sarà Defrel a comporre il tridente con Raspadori Scamacca.

Cagliari-Sassuolo, le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopulos; Frattesi, Lopez, Traorè; Defrel, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi