Cagliari, Padoin: “Domenica ci sarò. Joao Pedro? Sorpresi dalle tre giornate di squalifica”
Simone Padoin, sette mesi dopo.Tempo di bilanci per la mezzala del Cagliari, che la scorsa estate ha lasciato la Juventus per accentare la nuova avventura rossoblù. Maniche corte come lo scorso luglio, il “Pado” è stato ospite del Cagliari 1920 store del Largo Carlo Felice e ha fatto il bilancio della prima parte di stagione in Sardegna:
“Ho avuto un problema muscolare e in questi casi bisogna andarci sempre cauti” – ha dichiarato un sorridente Padoin – “Sto recuperando e l’obiettivo è mettermi a disposizione del nostro allenatore per la gara di domenica contro il Bologna. Sono pienamente soddisfatto dell’andamento della squadra. Ventisei punti all’inizio del girone di ritorno sono ottimi per una squadra che aveva l’obiettivo di una salvezza tranquilla. La sosta di Natale ci ha aiutato a ritrovare compattezza e fiducia e i risultati visti ultimamente sono frutto di una crescita graduale: ora ci conosciamo meglio”.
Curva Nord chiusa e Joao Pedro squalificato, tra il Cagliari e i tre punti ci si mette anche il giudice sportivo: “Ci dispiace ovviamente, perché la Curva Nord ci dà una grande carica. I nostri tifosi si sono comportati benissimo e ci sono stati vicini anche nelle batoste: li aspettiamo per la gara contro la Juventus. Squalifica di Joao Perdo? Ci ha sorpreso il numero di giornate, la speranza è che almeno una venga tolta. Joao è un giocatore che fa la differenza e ci è mancato durante il suo infortunio. Speriamo che anche stavolta torni bello carico”.
In chiusura d’intervento anche un accenno al nuovo arrivato, Paolo Farago, e ai nomi che circolano in queste ore per rinforzare il centrocampo rossoblù. Nuova concorrenza? Padoin non teme il confronto: “Nuovi arrivi? Non mi preoccupano, nella Juventus avevo la concorrenza di tanti grandi campioni e non può che fare bene: più il Cagliari si rafforza più l’obiettivo diventa ambizioso. Ben vengano i nuovi acquisti”. Difficile togliere il posto al “talismano”.