Cagliari, Melchiorri in gol con la Primavera: l’infortunio al crociato è ormai solo un ricordo
“Melchiorri scalpita per rientrare, ma non deve avere fretta…”. Per una volta Federico Melchiorri ha “disobbedito” a Massimo Rastelli, ma non ci saranno punizioni. L’attaccante marchigiano avrà sicuramente strappato un sorriso e un applauso anche al suo allenatore, perché il gol realizzato con la Primavera rossoblù nella sfida con la Roma e di quelli da stropicciarsi gli occhi: tiro a giro di destro e palla sotto l’incrocio.
La voglia di mettersi alle spalle il brutto infortunio dello scorso aprile è tanta per la punta rossoblù, che in molti paragonano a Edinson Cavani. Per riprendere il ritmo partita, “Fede”, dopo la prima convocazione di sabato scorso, ha deciso di giocare con i ragazzi di Max Canzi e il gol testimonia che ormai manca veramente poco alla piena forma.
Appena un anno fa Melchiorri si presentò al pubblico del Sant’Elia con una rete molto simile nell’amichevole contro il Real Saragozza. Gol, dribbling, progressione e spirito di sacrificio, i tifosi del Cagliari hanno imparato ad apprezzarlo negli otto mesi in cui l’ex Pescara li ha deliziati con le sue giocate. La rottura del crociato ha interrotto tutto sul più bello, ma “Fede” ha vinto battaglie ben più importanti: lui che a 19 anni già esordiva in serie A, a 24 ha dovuto ricominciare la scalata a causa di un tumore.
Melchiorri ha voluto bruciare le tappe anche stavolta e già da domani Massimo Rastelli potrebbe avere un piacevolissimo “problema” in più da risolvere…