Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno, con la raffica…di mercato estero

Prezzi shock e ingaggi alle stelle, in mezzo a trattative improvvisamente saltate e pronte a prendere altre direzioni. Il calciomercato è (anche) questo, tra sorprese e affari inattesi: noi, con la nostra consueta raffica, siamo pronti a riepilogarvi tutto ciò che è accaduto nella giornata di ieri in giro per il mondo, con gli affari esteri in primo piano.

Partiamo dal “Loco” Marcelo Bielsa, che dopo l’incredibile dietrofront con la Lazio potrebbe essere il nuovo CT della Nazionale Argentina: l’allenatore avrà un incontro con l’AFA nei prossimi giorni, intenzionato tuttavia ad avere pieni poteri decisionali nel proprio ruolo. Trattativa in corso e prossimi giorni decisivi per stabilire il futuro dell’ex guida tecnica dell’Athletic Bilbao e del Marsiglia.

-->

Chi, come Bielsa, non vivrà più attualmente il calcio europeo è Graziano Pellè, protagonista della clamorosa sorpresa di giornata: il centravanti della nazionale italiana si trasferisce in Cina, allo Shandong Luneng. 15 milioni di euro versati nelle casse del Southampton, con cui il giocatore era in scadenza nel 2017,e nuova avventura alle porte nel club allenato da Felix Magath, in cui Pellé troverà anche Papiss Demba Cissé, Diego Tardelli e Jucilei. Con un contratto a cifre folli, da quasi 40 milioni di euro in due anni, il bomber azzurro diventa così il giocatore italiano più pagato della storia ed il quinto giocatore più pagato al mondo al momento: più di lui solo Ronaldo, Messi, Hulk e Neymar.

Chiusura dedicata alla curiosità relativa ad uno dei grandi protagonisti della finale di Euro2016, nonostante la sconfitta, per la Francia: come riportato da SkySports Uk, il Newcastle avrebbe aumentato di ben 20 milioni di sterline il costo del cartellino di Moussa Sissoko, dopo la grande partita disputata contro il Portogallo. Arriverà un’offerta simile ai Magpies? Il tempo e nuove, eventuali trattative sapranno rispondere ad ogni domanda: nel frattempo buongiorno, con la raffica…di mercato estero.