Buonanotte con la raffica
La giornata si è aperta con le visite mediche di Ilicic con l’Atalanta. L’attaccante saluta dunque la Fiorentina, club col quale Bernardeschi non rinnoverà: oggi c’è stato un incontro tra Corvino e l’avvocato Bozzo, agente di Bernardeschi. L’attaccante ha espresso la sua volontà di non prolungare il proprio contratto e Juventus spinge per averlo. Accordo con il giocatore già raggiunto: 5 anni a 4 milioni più bonus, e intanto si lavora per abbassare le richieste della Fiorentina che chiede 40 milioni più 10 di bonus. I bianconeri oggi hanno incontrato gli agenti di Ganz e Spinazzola, ma non solo. E’ infatti avvenuto un incontro anche con l’agente di Aurier. I bianconeri fanno sul serio per il laterale del PSG che è comunitario (al contrario di Danilo del Real) ed il club francese per lui chiede intorno ai 25 milioni. Il Milan invece nel pomeriggio ha incontrato il Trabzonspor: prosegue la trattativa per portare in Turchia Kucka. Al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta ma il club turco vuole insistere per chiudere questo colpo. L’affare Conti, invece, si chiuderà presto, appena l’Atalanta piazzerà il colpo Castagne (l’intesa per Pessina intanto è stata trovata). Kalinic ha ribadito la sua voglia di Milan, mentre per Donnarumma si aspetta la firma sul contratto di altri 5 anni per 6 milioni a stagione.
L’Inter vuole provare a portare in ritiro Borja Valero, dunque a chiudere per lo spagnolo prima della partenza. L’offerta alla Fiorentina resta ferma sui 5 milioni di euro con la possibilità di inserire alcuni bonus. Lo spagnolo comunque domani comunicherà ai viola la sua volontà di andare all’Inter, mentre per Dalbert resta fiducia sul buon esito di questo affare. Sul fronte uscite: i nerazzurri non cedono allo United che offre 45 milioni più bonus per Perisic, mentre per Medel il Boca domani sarà a Milano per formalizzare l’offerta. La Roma intanto ha trovato l’accordo totale con il Chelsea per Rudiger: la cifra è 35 milioni più 4 di bonus e dopo le visite mediche è pronta ad arrivare l’ufficialità del trasferimento. Per l’attacco, la Roma insiste per Defrel del Sassuolo: nuovi contatti (18 milioni, bonus compresi, è l’offerta) e l’agente lavorerà per avvicinare le parti e soddisfare il giocatore che vuole la Roma. Nuovo tentativo, inoltre, per Thauvin anche se la richiesta del Marsiglia è di 30 milioni. Napoli: idea Berardi per l’attacco (incontro tra Giuntoli e l’agente del giocatore, un sondaggio per eventualmente bloccare l’attaccante per il 2018). Nuovi contatti per Berenguer e nuovo incontro con l’agente di Neto per convincere il portiere a fare in azzurro il vice-Reina. Per quanto riguarda le uscite: trattativa in corso con l’Eintracht Francoforte per la cessione di De Guzman.
Il Cagliari, per la difesa, pensa ad Andreolli, mentre tra il Torino e lo Zenit sono iniziati i primi contatti per Bonifazi: nel pomeriggio, incontro tra il giocatore ed il suo agente per fare il punto della situazione con lo Zenit che fa sul serio. Il Genoa lavora al prestito secco di Mandragora (oggi incontro tra l’agente del giocatore e il ds rossoblù Donatelli), al prestito secco anche di Bertolacci e invece – insieme all’Inter – valuta l’argentino Cecchini (centrocampista ’96 del Banfield) per prenderlo in sinergia. La Sampdoria saluta Wladimiro Falcone (preso dal Bassano) e si allontana Sneijder: il giocatore non è più così convinto ad accettare la destinazione. Ora, dopo la risoluzione con il Galatasaray, per l’olandese può esserci un futuro oltreoceano: su di lui Montreal e LA Galaxy. Intanto i blucerchiati hanno formulato un’offerta ufficiale allo Sporting Gijon per Meré (prestito con diritto di riscatto a 7 milioni) ed anche al Lech Poznan per Kownacki che non ha chiuso con lo Standard Liegi. Per l’attacco il sogno è Vietto (difficile ma la Samp ci prova). Spal: il ds Vagnati ha rinnovato, mentre il grande obiettivo per il centrocampo è Hernani dello Zenit: incontro oggi con gli agenti del giocatore classe ’94 (al momento l’unico nodo riguarda l’ingaggio da 1,2 milioni). Per l’Udinese la prima scelta per l’attacco è Falcinelli ma l’alternativa resta Guidetti in uscita dal Celta Vigo. Domani il Crotone chiude per il ritorno di Budimir, mentre per Trotta ha trovato l’accordo con l’agente del giocatore ed ora serve l’intesa con il Sassuolo.
Serie B: la Ternana è pronta a chiudere per Bordin della Roma e Paolucci del Cittadella. Inoltre, interessa Pozzebon ed ha chiuso per Plizzari, portiere classe ‘2000 che ha prima rinnovato con il Milan. Francesco Forte ha firmato con lo Spezia (prestito con diritto di riscatto, con opzione di contro riscatto per i nerazzurri). Carpi e Cremonese sul giovane Castrovilli della Fiorentina, mentre Luppi del Verona è un obiettivo del Foggia (incontro proprio oggi tra le parti)
Dall’estero: Thiago Motta ha rinnovato per un altro anno con il PSG, Ravel Morrison si allena con il Birmingham. Il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Luiz Gustavo. Ibrahimovic verso la MLS: gli LA Galaxy provano a convincere lo svedese.