Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato…

Altro giorno di calciomercato alle spalle, che andiamo a ripercorrere insieme. Quella appena trascorsa è stata la giornata di Gonzalo Higuain, il cui fratello-agente ha avuto un confronto con Leonardo per discutere di un possibile trasferimento al Milan. L’Inter ha trovato l’accordo definitivo per Vrsaljko con l’Atletico Madrid, in prestito oneroso con diritto di riscatto; gli spagnoli dunque sono pronti a chiudere per Santiago Arias in quel ruolo. Il Napoli, invece, proseguirà i contatti per Darmian, obiettivo per il ruolo di esterno basso. La Juventus ha aperto al prestito di Pjaca alla Fiorentina, nel caso in cui nell’operazione rientrasse la cessione a titolo definitivo di Sturaro: i club sono in trattativa. Bradaric ha sostenuto in mattinata le visite mediche con il Cagliari. La Sampdoria ha acquistato Ronaldo Vieira dal Leeds United: il giocatore sosterrà le visite mediche nelle prossime ore, dopo essere arrivato a Genova.

L’Atalanta ha ceduto il portiere Durin al Portsmouth. Milan Badelj è arrivato a Roma, sbarcato ieri all’aeroporto di Fiumicino, per cominciare la sua avventura con la Lazio. Il Milan sta per cedere Gustavo Gomez al Palmeiras in prestito con diritto di riscatto. Obiettivo Gibbs per il Torino, che ha rinunciato all’offerta di prestito secco per Niang dal Nizza. Il Sassuolo sta per acquistare Brignola dal Benevento; ai campani Ricci, Bandinelli e un conguaglio economico. Il Porto, invece, piomba su Ferrari, difensore dei neroverdi: nelle prossime ore è attesa la prima offerta ufficiale.

In Serie B, Felicioli ha firmato con il Perugia. Il Venezia ha acquistato lo svincolato Maleh, per poi girarlo in prestito al Ravenna.