Buonanotte con il calciomercato
Tutte le news e le trattative della giornata
Il Liverpool ha presentato un’offerta ufficiale per Alisson: 70 milioni, bonus compresi e facilmente raggiungibili. La Roma però chiede un ulteriore sforzo economico ai Reds e la pretesa è di 65 milioni più 15 di bonus, arrivando così ad una cifra complessiva di 80 milioni.
Il Liverpool adesso ha in mano il pallino della situazione e la volontà è quella di chiudere in tempi brevi, soprattutto se il Chelsea dovesse definire presto il doppio colpo in uscita Hazard-Courtois al Real Madrid.
Il Liverpool comunque è avanti per Alisson al momento, tanto che potrebbe chiudere nei prossimi giorni.
Mirko Antonucci ha lasciato il ritiro giallorosso ed ha firmato con il Pescara.
Roma e Juventus si contendono il giovane Manzari, classe 2000, che si libera dal Bari.
Visite mediche per il Makoun con la Juventus. Restando in tema bianconeri: non ci sono conferme in merito ad un eventuale ruolo dirigenziale di Zidane come vice-Paratici all’interno dell’organigramma della Juve.
Petagna ha salutato l’Atalanta: ora è un giocatore della Spal. Operazione da 3 milioni per il prestito, più altri 12 per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza.
L’attaccante ha firmato un contratto di 5 anni a 1,3 milioni più bonus a stagione. Superata dunque la concorrenza del Genoa.
Capitolo Napoli: nuovi contatti per Sabaly, ma questo non è l’unico nome per il ruolo del terzino. Piace infatti anche Tolian del Borussia Dortmund.
Per quanto riguarda le uscite: rifiutata un’offerta dello Stoke City (da 15 milioni) per Chiriches.
Questione terzino ancora aperta anche in casa Inter: per Henrichs il Bayer Leverkusen ha aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia non è lui la prima scelta dei nerazzurri che prima vedranno se ci sono i margini per Vrsaljko e Darmian e poi in caso punteranno tutto sul tedesco (per il quale intanto la formula è già quella giusta).
Gli obiettivi per l’attacco del Milan sono sempre Morata e Higuain. Il fratello dell’argentino è ancora a Buenos Aires, il che è indicativo del fatto che al momento non c’è un’operazione in stato avanzato.
Sempre a proposito di Milan: non ci sono conferme in merito al possibile arrivo di Conte in panchina al posto di Gattuso.
Fatta per Bourabia al Sassuolo: il difensore ha firmato un contratto quadriennale. Si tratta di un’operazione da 2 milioni e 250mila euro con il Konyaspor, mentre il giocatore percepirà 650mila euro più bonus (fino ad arrivare a 800mila) di ingaggio.
Il club neroverde ha definito anche i trasferimenti di Magnani e Rogerio dalla Juventus.
L’Atalanta è avanti per Pasalic del Chelsea e proseguono anche i contatti con Dendoncker dell’Anderlecht.
Ufficiale l’arrivo di Audero alla Sampdoria. I blucerchiati sono sempre alla ricerca di un attaccante: club su Favilli (su cui c’è anche l’Udinese).
Ufficiale Ghiglione al Frosinone. Ufficiale anche Pussetto all’Udinese dall’Huracan. I bianconeri oggi hanno presentato alla stampa Musso, mentre in casa Fiorentina è stato il turno di Hancko e Graiciar.
L’Empoli ha chiuso per Fulignati: il portiere, ora svincolato dopo il fallimento del Cesena, firmerà un contratto di 4 anni con il club toscano.
Inserimento del Parma per Galano: i gialloblù ci provano e accolgono Rigoni, arrivato a parametro zero dal Genoa.
Serie B: Michele Somma in arrivo al Foggia. Il difensore era stato ceduto dal Brescia al Bari ma da oggi è svincolato e dunque libero di trasferirsi al Foggia.
L’Ascoli punta Simeri del Novara. Nuovo rinforzo per lo Spezia: dalla Roma arriva Capradossi.
A Cosenza arriva Tiritello in difesa. La Cremonese lavora alle uscite: il Piacenza ha chiesto Porcari, Bajic è a un passo dalla Pro Piacenza, mentre Battaiola andrà al Gubbio.
Il Padova è su Nenè: trattativa in corso.
Dall’estero: offerta del Boca Juniors al Barcellona per Yerri Mina. Proposta da 5 milioni per un prestito di 12 mesi, con diritto di riscatto fissato a 10.
Per il giocatore pronto anche un contratto record, con una clausola rescissoria da 30 milioni.