Buonanotte con il calciomercato
La giornata di mercato si è aperta con le visite mediche di Durmisi con la Lazio. Sempre in mattinata, le ha poi sostenute anche Emre Can con la Juventus e dopo è stato il turno di Mirante con la Roma.
Accelerata del Napoli per Meret. Viste le richieste elevate per Areola del PSG, gli azzurri hanno aumentato la loro offerta all’Udinese: 25 milioni fissi più 10 di bonus.
Sarà da capire la consistenza di questi bonus ma il Napoli si augura che questo possa essere lo sprint decisivo per Meret. Intanto si continua anche a parlare con l’agente per trovare l’intesa definitiva sul contratto.
Il Napoli, inoltre, ha riscattato Grassi dalla Spal e dunque il cartellino del giocatore è di nuovo tutto del club azzurro.
Capitolo uscite: sirene cinesi per Hamsik. Lo slovacco piace al Tianjin Teda, squadra più interessata al giocatore, ma l’offerta di 15 milioni è troppo bassa per il Napoli che ne chiede almeno il doppio.
Doppio colpo in casa Roma che sta compiersi: i giallorossi stanno per salutare Nainggolan e accogliere Pastore.
Il centrocampista belga passa ai nerazzurri per 38 milioni totali, così divisi: 24 cash e 14 dati dal valore delle due contropartite coinvolte, ovvero Zaniolo e Santon che passano in giallorosso.
Santon era oggi a Trigoria con il suo agente, mentre sabato arriverà il procuratore di Zaniolo per definire gli ultimi dettagli del contratto del suo assistito. Domani invece l’agente di Nainggolan incontrerà l’Inter.
L’operazione Pastore invece ha un costo di 20 milioni più 4 di bonus e l’argentino è atteso a Roma già questo fine settimana. I giallorossi, inoltre, per l’attacco pensano anche a Forsberg ma solo in caso di un’uscita in quel reparto.
Tornando all’Inter, sul fronte uscite: definito il passaggio di Radu e Valietti al Genoa. Operazione complessiva, questa, da 14 milioni per il trasferimento in rossoblù dei due giovani.
I nerazzurri lavorano anche al rinnovo di Skriniar: proposto prolungamento di un anno.
La Juve ha ufficializzato il colpo Emre Can: il giocatore ha firmato con i bianconeri un contratto fino al 2022 e per portarlo a Torino, la Juventus “sosterrà oneri accessori per 16 milioni”, come si legge sul comunicato ufficiale.
Inoltre, nel contratto di Emre Can è stata inserita una clausola dal valore di 50 milioni che avrà validità solo dalla fine del terzo anno di contratto.
Per Cancelo si può chiudere la prossima settimana. Nuovi contatti anche nelle ultime ore e questo sarà un trasferimento a titolo definitivo (operazione da 38/40 milioni). Cifra e formula sono quelle con cui il Valencia voleva chiudere questo affare in ottica Fair Play Finanziario.
Non è escluso però che, anche insieme allo stesso Cancelo, possa arrivare anche Darmian in bianconero.
Il Torino riaccoglie Bruno Peres: il difensore brasiliano, che percepirà un ingaggio da circa 1,3 milioni, ha accettato le condizioni del club granata.
L’intesa con la Roma è stata trovata sulla base di un prestito da 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni al raggiungimento della 22esima presenza.
Su Antonelli del Milan ci sono Bologna, Fenerbahce e Betis, che deve sostituire Durmisi arrivato alla Lazio.
La Lazio è interessata al Papu Gomez, ma l’Atalanta fa muro: per il club nerazzurro, l’argentino non è sul mercato.
Bologna e Samp trattano per lo scambio Sala-Krafth.
Gian Marco Ferrari del Sassuolo interessa a West Ham e Marsiglia.
Il Parma è sempre più vicino a Stulac: l’accordo tra il club e il centrocampista è stato trovato sulla base di un contratto di 4 anni, ma manca ancora l’intesa totale con il Venezia.
I gialloblù intanto però avanzano anche per Dimarco, terzino classe ’97 di proprietà dell’Inter.
E’ fatta per Mraz, attaccante classe ’97 di proprietà dello Zilina, all’Empoli.
Serie B: obiettivo Marrone per il Crotone. Pettinari passa al Lecce (firmato contratto di 3 anni).
La Cremonese invece è interessata a Strefezza, centrocampista classe ’97 che ha giocato nella Juve Stabia la scorsa stagione. Intanto la Cremo ha chiuso per Castagnetti: lunedì le firme.
Al Livorno piace Asencio, attaccante di proprietà del Genoa. Il Brescia ha trovato l’accordo con il Genoa per Leonardo Morosini.
Fiorillo del Pescara, invece, piace al Qarabag: offerto un contratto da circa 600mila euro a stagione al portiere.
Fabio Grosso è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona.
Vrioni è sempre più vicino al Venezia. Minelli, portiere del Brescia, verso il Lecce.
Il Foggia ha scelto il nuovo allenatore: è Oddo.
Dall’estero: Fred ha firmato con il Manchester United. Ufficiale il trasferimento del brasiliano dallo Shakhtar: si tratta di un’operazione da 60 milioni, con un contratto di 5 anni a 5,5 milioni a stagione per il giocatore.
Nagelsmann sarà l’allenatore del Lipsia dalla stagione 2019/2020.
Visite preventive per Viviano con lo Sporting CP; devono essere ancora definiti gli ultimissimi dettagli sull’ingaggio e poi il portiere inizierà una nuova avventura nel campionato portoghese. Operazione, questa, che porterà 2 milioni nelle casse della Samp.