Questo sito contribuisce all'audience di

Bruno Fernandes “alla Cantona”: un gol sublime per il portoghese

“Ti ricordi il Sunderland? Che cosa meravigliosa! Una cosa che ti riempie così tanto che per qualche ora riesci a scordare la tua vita” . Nel film “Il mio amico Eric” veniva descritto così uno dei gol più famosi di Eric Cantona, un pallonetto da fuori area contro il Sunderland nel 1996.


hghdnnetrgbs_s.jpg

Probabilmente Bruno Fernandes deve averlo visto parecchie volte questo film, perché il suo gol nella partita tra Manchester United ed Everton ha ricordato a molti la rete della leggenda francese del Manchester United. Il portoghese ha visto fuori dai pali Olsen, portiere dei Toffees, e dal limite dell’area ha piazzato il pallone dritto in rete sotto la traversa. 

[tweet id="1358159101432193025"]

Un colpo di genio in cui i tifosi dello United hanno rivisto il gesto di Cantona, e forse anche un segno del destino, visto che il match si è giocato nell’anniversario della tragedia di Monaco. La partita è terminata 3-3, con l’Everton che è riuscito a pareggiare al 95° minuto, ma Bruno Fernandes, proprio recitava Eric nel film, è riuscito a fare un regalo agli spettatori. E chissà che non sia di buon auspicio visto che il francese ha portato all’Old Trafford ben 5 Premier League in bacheca.


bruno_fernandes_gol_GETTY.jpg