Questo sito contribuisce all'audience di

Boving, nuova stella dello Sturm Graz: lo segue anche la Fiorentina

Squadre tedesche e non solo sull’ala sinistra danese, classe 2003: ha segnato 3 gol in questo inizio stagione

Da Kelvin Yeboah a Rasmus Hojlund: lo Sturm Graz valorizza i giovani e vende bene. Il club austriaco negli ultimi anni è cresciuto molto: ora vince in Champions League (mercoledì sono arrivati tre punti contro il Girona) e domina in campionato (primi a 32 punti, cinque in più del Rapid Vienna secondo). Chi sarà la prossima grande vendita? Probabilmente William Boving, ala sinistra classe 2003.

 

boving-screen.jpg

 

Due anni fa, giovanissimo, segnò una doppietta in Europa League contro la Lazio. Quest’anno, con 3 gol e 6 assist in stagione, Boving si sta dimostrando uno dei migliori giocatori della Bundesliga austriaca. Molti club sono interessati in vista di gennaio, a partire da squadre tedesche (corsia preferenziale per l’Hoffenheim, ad esempio, dove allenatore e direttore sportivo sono arrivati proprio dallo Sturm Graz e lo conoscono bene). In Italia, c’è in primis la Fiorentina, che ha mandato più volte degli scout a osservarlo, anche in sfide di Champions League. E anche osservatori dell’Udinese lo hanno monitorato dal vivo.

Boving piace per le sue doti tecniche e per la duttilità: in stagione ha giocato sia da esterno sinistro a piede invertito, sia da trequartista. E può anche essere impiegato come seconda punta. Un’occasione da tenere d’occhio per il prossimo mercato invernale