Botman, il Newcastle spinge. L’affare si complica per il Milan
Si complica la pista Botman per il Milan: il Newcastle United spinge per chiudere
Il Newcastle United fa sul serio per Sven Botman. Il centrale classe 2000 di proprietà del Lille è seguito con grande attenzione dai Magpies. Sulle sue tracce c’è anche il Milan, che lo ha messo da tempo nel mirino per migliorare il proprio reparto difensivo.
Il Newcastle spinge per Botman
Sven Botman è diventato un obiettivo primario per il Newcastle United. Il club inglese sta spingendo per chiudere la trattativa con il Lille. L’obiettivo dei Magpies è quello di provare a definire l’affare in fretta, per evitare l’inserimento di altri club.
Il classe 2000, come detto, è un obiettivo concreto anche del Milan. L’offensiva del Newcastle United, però, complica i piani del club rossonero per costi e tempi.
Leggi anche – Milan: Renato Sanches a un passo
I numeri di Botman in stagione
Acquistato dal Lille per 8 milioni di euro, in provenienza dall’Ajax, nell’estate del 2020 – preso dall’allora ds del club, Luis Campos – Botman vanta un totale di 79 partite ufficiali con il club francese. Nell’ultimo campionato di Ligue 1, Sven Botman ha giocato 25 partite, segnando tre reti e fornito un assist. Tra le altre competizioni (compresa la Champions League), il classe 2000 ha giocato altre sette partite.
Leggi anche – Milan, Raspadori piace: c’è stato un incontro con gli agenti