Questo sito contribuisce all'audience di

Botman, il Newcastle spinge. L’affare si complica per il Milan

Si complica la pista Botman per il Milan: il Newcastle United spinge per chiudere

Il Newcastle United fa sul serio per Sven Botman. Il centrale classe 2000 di proprietà del Lille è seguito con grande attenzione dai Magpies. Sulle sue tracce c’è anche il Milan, che lo ha messo da tempo nel mirino per migliorare il proprio reparto difensivo.

 

botman-getty.jpg

Il Newcastle spinge per Botman

Sven Botman è diventato un obiettivo primario per il Newcastle United. Il club inglese sta spingendo per chiudere la trattativa con il Lille. L’obiettivo dei Magpies è quello di provare a definire l’affare in fretta, per evitare l’inserimento di altri club. 

Il classe 2000, come detto, è un obiettivo concreto anche del Milan. L’offensiva del Newcastle United, però, complica i piani del club rossonero per costi e tempi
Leggi anche – Milan: Renato Sanches a un passo

 

botman-lille-image.jpg

I numeri di Botman in stagione 

Acquistato dal Lille per 8 milioni di euro, in provenienza dall’Ajax, nell’estate del 2020 – preso dall’allora ds del club, Luis Campos – Botman vanta un totale di 79 partite ufficiali con il club francese. Nell’ultimo campionato di Ligue 1, Sven Botman ha giocato 25 partite, segnando tre reti e fornito un assist. Tra le altre competizioni (compresa la Champions League), il classe 2000 ha giocato altre sette partite.
Leggi anche – Milan, Raspadori piace: c’è stato un incontro con gli agenti