Borussia Dortmund-PSG affidata ad Anthony Taylor
La scelta della Uefa per il match in programma
Sarà l’inglese Anthony Taylor a dirigere l’incontro di Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, valido per la semifinale d’andata e programmato per le 21:00 di mercoledì 1 maggio.
![sabitzer-rigore-borussia-imago.jpg](/wp-content/uploads/images/s/a/b/sabitzer-rigore-borussia-imago.jpg)
Taylor aveva già diretto i francesi nell’andata dei quarti contro il Barcellona, al Parc des Princes. Con lui ci sarà una squadra tutta britannica: Beswick e Nunn gli assistenti, mentre Stuart Attwell e David Coote saranno rispettivamente VAR e AVAR.
![arbitro_taylor_image.jpg](/wp-content/uploads/images/a/r/b/arbitro_taylor_image.jpg)
Borussia Dortmund-PSG, l’arbitro sarà Anthony Taylor
L’arbitro inglese è noto in Italia soprattutto per aver diretto Siviglia-Roma, finale dell’ultima edizione di Europa League, terminata con grandissime polemiche. In questa stagione era stato anche “retrocesso” in Championship per alcuni errori commessi in match di Premier, e recentemente è stato nuovamente contestato per l’arbitraggio in Everton-Nottingham Forest. Taylor è stato comunque inserito nel lotto di direttori di gara dei prossimi Europei.
![mbappe_psg_image_gpo.jpg](/wp-content/uploads/images/m/b/a/mbappe_psg_image_gpo.jpg)
Per l’altra partita di andata delle semifinali, quella dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Real Madrid (in programma alle ore 21:00 di martedì 30 aprile) è stato scelto Clement Turpin, direttore di gara francese che nel 2022 aveva arbitrato la finale di Parigi tra Liverpool e Real, anche lui selezionato per Euro 2024 come Taylor (e come gli italiani Orsato e Guida).