Questo sito contribuisce all'audience di

Leadership e non solo: l’esordio di Bonucci con l’Union Berlino

Esordio più che positivo di Bonucci con l’Union Berlino. Il Real Madrid la vince nel finale

80′ minuti in campo più che positivi: l’esordio di Bonucci con l’Union Berlino è stato praticamente impeccabile. Dopo essere rimasto in panchina nelle prime due gare, l’italiano ha debuttato direttamente in Champions League, nella prima giornata del Girone C contro il Real Madrid.

bonucci-getty-union.jpg

 

Bonucci debutta contro il Real Madrid

 

Un esordio decisamente complicato sulla carta per il difensore italiano, eppure l’ex Juventus è stato uno dei migliori in campo dell’Union Berlino. Schierato centralmente nella difesa a tre di Fischer, Bonucci ha guidato per tutta la partita la linea difensiva del club tedesco, guidando i suoi per 80′ (prima della sostituzione). La squadra tedesca ha resistito agli attacchi del Real Madrid fino al 90’+4, quando i Blancos hanno trovato la rete dell’1-0 finale con Bellingham.

 

bonucci-union-berlino-gpo-gdm-ok.jpg

 

Oltre all’atteggiamento da leader, il classe 1987 è stato autore di una grande prestazione. Diverse chiusure fondamentali e grande precisione anche nei passaggi: 2 tiri bloccati, 19 passaggi riusciti (il 73%) e 6 lanci lunghi riusciti. 

 

bonucci-union-berlino-gpo-gdm-ok-1.jpg

 

La partita di Bonucci, come detto, è terminata all’80’: al suo posto è infatti subentrato Jaeckel. Nonostante la sconfitta finale, l’esordio dell’ex Juventus è stato più che positivo.