Benevento, De Zerbi non sarà più l’allenatore nella prossima stagione: nel suo futuro potrebbero esserci Cagliari o Sassuolo
Roberto De Zerbi non sarà l’allenatore del Benevento la prossima stagione, con la squadra che dopo la retrocessione dovrà ripartire dalla Serie B. Cambia ancora la società giallorossa, che aveva esonerato Marco Baroni lo scorso ottobre scegliendo proprio De Zerbi per sostituirlo. Nonostante le buone prestazioni della seconda parte di stagione la squadra del presidente Vigorito non è riuscita a restare in Serie A e nella sfida in programma domenica contro il Chievo dirà così arrivederci alla massima serie.
Sarà invece addio con l’allenatore, che alle 18 si presenterà per annunciare pubblicamente la separazione dal club in conferenza stampa. La squadra è già stata informata dallo stesso De Zerbi – che una volta conclusa la sua esperienza a Benevento potrà riflettere sul suo futuro e valutare le proposte in vista della prossima stagione. Nel suo futuro potrebbero esserci Sassuolo o Cagliari, due club che al momento hanno mostrato l’interesse maggiore intorno al suo profilo; spetterà poi all’allenatore decidere quale strada prendere e come ripartire dopo la difficile annata in Campania.
Prima l’annuncio alla squadra, poi le parole d’addio in conferenza stampa e in seguito le riflessioni in attesa di ripartire – ancora in Serie A – in caso di accordo con un nuovo club per la stagione 2018/2019.