Saranno bomber, gli attaccanti Under 23 più prolifici in Europa
Gli attaccanti Under 23 più prolifici dei Top 5 campionati europei e non solo
A prendere le luci della ribalta, in Italia, spesso sono i vecchietti: Da Ibrahimovic a Quagliarella, per loro l’età sembra non passare mai. Dietro di loro però c’è una generazione di attaccanti che cresce, segna e sogna di ricalcare le loro gesta.
In Serie A siamo abbastanza fortunati: da Raspadori a Vlahovic, passando per Piccoli e Scamacca, sono tanti i giovani bomber Under 23 nel nostro campionato che un giorno potranno guidare l’attacco della nostra nazionale al posto di Immobile e Belotti.
Di attaccanti interessanti però anche gli altri campionati europei sono pieni. Ci siamo chiesti chi siano i migliori centravanti Under 23 nei Top 5 campionati europei, quelli che ad oggi hanno segnato più reti. E poi abbiamo pensato che in Italia spesso i direttori sportivi pescano anche in Portogallo (Simy), dalla Danimarca (Cornelius) o anche dalla Polonia (Piatek). E allora perché non aggiungere a loro anche qualche giovane bomber tra i meno noti?
Tanti giovani promettenti pronti a ritagliarsi un posto in un grande campionato. E chissà che qualcuno di loro possa presto arrivare nel nostro campionato, magari un nuovo Haaland, il più prolifoco tra tutti gli attaccanti Under 23 d’Europa.
SFOGLIA LA GALLERY IN BASSO PER SCOPRIRE GLI ATTACCANTI UNDER 23 PIU’ PROLIFICI DEI CAMPIONATI EUROPEI