Atalanta, la probabile formazione contro il Milan
Le possibili scelte di Gasperini per Milan-Atalanta
Il big match della 26º giornata di Serie A sarà Milan–Atalanta, più di una semplice partita viste le posizioni occupate in classifica dalle due squadre.
Dopo ben 9 partite da imbattuti, il Milan di Pioli ha avuto due importanti battute d’arresto sia in campionato che in Europa, con il Rennes vincente 3-2 sui rossoneri che fortunatamente avevano già ben salda la qualificazione agli ottavi.
L’Atalanta di Gasperini, incontrerà nuovamente lo Sporting Lisbona ma prima dell’ottavo di Europa League dovrà vedersela con due avversarie in zona Champions: Milan e Bologna.
Le possibili scelte di Gasperini
In porta non è più in discussione Carnesecchi che occuperà stabilmente la porta bergamasca anche nei prossimi impegni. Il trio di difesa sarà formato da Djimsiti, Scalvini e Kolasinac. Nessun dubbio per Gasperini in questa zona di campo, corroborata ormai dalle numerose partite giocate insieme in questa stagione dai tre difensori.
A centrocampo pronti De Roon e Ederson. Sugli esterni è Holm ad avere la sicurezza di partire dal primo minuto, mentre Ruggeri è in vantaggio nel ballottaggio con Zappacosta.
In avanti sicuramente non ci sarà Lookman, rientrante dagli impegni internazionali e da un infortunio, più probabile l’impiego a gara in corso. Koopmeiners – ormai punto fermo dei nerazzurri – agirà dietro le due punte, Miranchuk (in vantaggio su Scamacca) e De Ketelaere.
La probabile formazione dell’Atalanta
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vedere in TV e in streaming Milan-Atalanta
Il match previsto a San Siro tra rossoneri e bergamaschi sarà visibile sul canale 214 di Sky (zona DAZN), in alternativa basterà avere una connessione a internet per poter accedere all’app attraverso smartphone, pc, tablet, console.
Contenuto a cura di: Edoardo Galassi