Atalanta, la probabile formazione contro il Marsiglia
Le probabili scelte di Gian Piero Gasperini per il match d’andata delle semifinali di Europa League tra Marsiglia e Atalanta
L’appuntamento con la storia è alle ore 21:00 di giovedì 2 maggio. Per la seconda volta, a distanza di 36 anni dall’ultima, l’Atalanta disputerà una semifinale europea. Lo farà allo stadio Velodrome, contro l’Olympique Marsiglia: alle ore 21:00 il fischio d’inizio della semifinale d’andata di UEFA Europa League.
Come arriva l’Atalanta alla sfida contro l’Olympique Marsiglia
Dopo la vittoria in Serie A contro l’Empoli, Gasperini vuole cominciare bene questa doppia sfida. L’Atalanta si è qualificata a questa fase della competizione eliminando il Liverpool ai quarti: 3-0 ad Anfield per la Dea, ininfluente il successo dei Reds al Gewiss (1-0). Il ritorno è in programma a Bergamo giovedì 9 maggio. Dall’altra parte del tabellone, si sfidano la Roma e il Bayer Leverkusen.
Atalanta, la probabile formazione con il Marsiglia in Europa League
In porta ci sarà il numero uno di Coppa, Juan Musso. Maarten de Roon dovrebbe essere schierato da terzo di difesa insieme a Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo Gasperini punta su Ederson e Pasalic, con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce. Teun Koopmeiners sarà il trequartista, mentre Charles De Ketelaere è favorito per affiancare Gianluca Scamacca in attacco.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Dove vedere Marsiglia-Atalanta in diretta tv e streaming
La partita del Velodrome tra Marsiglia e Atalanta sarà trasmesso su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport (253). Oltre a DAZN, per lo streaming sarà disponibile anche Now e SkyGo. Non è previsto uno streaming gratis dell’incontro, che sarà diretto dall’arbitro tedesco Siebert.