Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gasperini in vista di Atalanta-Cremonese

Dopo cinque giornate di Serie A, l’Atalanta si ritrova in testa alla classifica del campionato. L’ottimo inizio, caratterizzato da 4 vittorie e 1 pareggio, ha prodotto ben 13 punti su 15 disponibili. Quasi il massimo, insomma, per i ragazzi di Gasperini, che domani ospiteranno la Cremonese al Gewiss Stadium. Quello che andrà di scena a Bergamo è quasi un testa coda, perchè, di contro, i grigiorossi di Alvini occupano il penultimo posto con 1 solo punto raccolto in 5 gare. La Cremonese vuole dare continuità al pareggio di domenica scorsa contro il Sassuolo, ma l’Atalanta vuole mantenere il 1° posto, che mai aveva occupato in solitaria prima d’ora. 

 

gasperini_atalanta-image.jpg

 

Atalanta, si ritorna al 3-4-2-1: c’è spazio per l’ex Okoli

Gian Piero Gaseprini e la sua Atalanta vogliono continuare a stupire. L’obiettivo è mantenere il primato, allontando le possibili minacce di Napoli e Milan. Per ottenere l’obiettivo, Gasperini dovrebbe nuovamente cambiare l’Atalanta, che potrebbe tornare a schierarsi con un 3-4-1-2. Musso è una certezza e occuperà il posto da titolare in porta. L’argentino dovrebbe essere protetto da Demiral come centrale di difesa, completata da Toloi e dal grande ex della partita Okoli.

 

okoli-atalanta-image.jpg

A centrocampo, gli “intoccabili” De Roon e Koopmeiners potrebbero essere sostenuti da Soppy sulla destra e Zappacosta sulla sinistra. La qualità di Ederson sulla trequarti campo potrebbe essere confermata da Gaperini, che opta per la scelta di due punte: Lookman e Højlund.

 

hojlund-atalanta-image-gpo.jpg

 

Atalanta, la probabile formazione contro la Cremonese

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Soppy, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Ederson; Lookman, Højlund. Allenatore: Gasperini.

Atalanta-Cremonese, diretta tv: dove vedere la partita

Atalanta-Cremonese apre la domenica di Serie A. Il match si gioca domani, 11 settembre 2022 alle 12:00 al Gewiss Stadium. La sfida tra le due squadre sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky. Su quest’ultima emittente, la partita sarà visibile sui canali seguenti: Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite).