Questo sito contribuisce all'audience di

Gasperini: “La Champions ora è difficile. Avrei voluto far entrare Zapata”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta dopo la sconfitta con il Napoli

Forse l’ultima occasione di rincorrere il quarto posto è scivolata via. L’Atalanta si arrende al Napoli e saluta, forse definitamente, la corsa Champions. Ne ha parlato De Roon, autore del gol del momentaneo 1-2, poi lo stesso Gasperini, intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara: “È chiaro che diventa difficile raggiungere la Champions, non bisogna perdere queste partite, soprattutto se le giochi bene. Diventa difficile recuperare contro squadre forti come il Napoli”. 

 

gasperini-atalanta-image.jpeg

 

Della partita l’allenatore nerazzurro ha detto: “Abbiamo fatto molto bene a raddrizzare una partita che era finita immeritatamente 2-0 nel primo tempo. Poi se non segni puoi perderla e così è stato. I primi 2 gol sono stati un po’ pesanti”. 

 

gasperini_screen_gpo-1.jpg

 

Zapata è tornato in panchina, ma non è ancora sceso in campo: “Avrei voluto far giocare qualche spezzone di gara a Duvan Zapata, per fargli respirare il clima partita. Duvan è un punto di riferimento. Gli episodi ci sono girati male”. 

 

gasperini-atalanta-image.jpg

 

Sugli errori: “Musso è uscito troppo in fretta sul primo gol, e poi ci siamo un po’ addormentati sulla punizione di Insigne e il gol di Politano. Scalvini? “Sta crescendo in modo esponenziale, sta facendo benissimo, farà un’ottima carriera. Ilicic? “Non è facile fare a meno di certi calciatori, non è poco”, ha concluso Gasperini.