Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Ci dispiace ma ci sono anche altri obiettivi”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine della finale di Coppa Italia contro la Juventus

Niente da fare per l’Atalanta, battuta 0-1 dalla Juventus. I nerazzurri hanno provato in tutti i modi a trovare la via del gol, ma alla fine è stata la rete di Vlahovic a decidere la partita. L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuo ai microfoni di SportMediaset.

gasperini_atalanta_agency.jpg

LEGGI ANCHE: Juventus, Giuntoli: “Koopmeiners? È un giocatore forte, l’Atalanta ne è piena”

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la Juventus

L’allenatore nerazzurro ha inziato analizzando la partita: “Avevamo di fronte un avversario forte che si è trovato subito in vantaggio e ha difeso molto bene. Non è stata una gara facile ma abbiamo condotto la partita. Abbiamo avuto le occasioni da gol per ribaltarla. Non penso che l’Atalanta abbia fatta una brutta partita, è stata dura ma l’avversario non ha fatto tanto più di noi“.

gasperini_atalanta_image_gpo.jpg

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato anche del morale della squadra dopo la sconfitta: “Noi non usciamo così delusi, siamo dispiaciuti. Abbiamo giocato la nostra gara e usciamo con una sconfitta di misura. Ci dispiace ma abbiamo anche altri obiettivi. Con l’infortunio di De Roon e con Kolasinac fuori perdiamo molto. Recuperiamo però Scamacca“.

Gasperini ha spiegato anche le difficoltà incontrate durante la gara: “La difficoltà è stata gestire il pallone. Abbiamo fatto poche volte la giocata veloce. L’assenza di Scammacca, in una gara come questa, è stato molto pesante. Abbiamo alternato Lookman e De Ketelaere e nel secondo tempo abbiamo inserito Tourè ma in questa partita Scamacca ci poteva dare tanto“.

scamacca-atalanta-image-gpo-min.jpg

L’allenatore nerazzurro ha concluso l’intervista parlando nuovamente della gara: “È evidente che loro una volta in vantaggio si sanno difendere molto bene. Non è facile aprire gli spazi soprattutto se non hai la loro fisicità. Nel secondo tempo si era aperta di più la gara ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Queste gare viaggiano molto sull’equilibrio. Credo che abbiamo fatto una buona gara in cui siamo riusciti a concedere poche ripartenze in una situazione di svantaggio“.