Questo sito contribuisce all'audience di

Astori, un anno dopo la sua morte: il ricordo dei club

Fiorentina, Milan, Torino, Inter: tutti per Davide, a un anno dalla sua scomparsa. Il pensiero, espresso via social, dei club di Serie A e B

Un anno dopo, con la stessa commozione e lo stesso vuoto di sempre. Il ricordo di Davide Astori resta vivo, fortissimo, indelebile nel cuore di tutti, dentro e fuori dal campo di gioco: con diversi post sui social, alcuni club di Serie A e B hanno voluto ricordare il Capitano della Fiorentina, scomparso il 4 marzo 2018 ad Udine e omaggiato con un lungo minuto di applausi allo scoccare del 13′ minuto di ogni gara dell’ultima giornata di Serie A.

Ci hai indicato la strada…sei sempre con noi“, il pensiero condiviso dalla Fiorentina poco dopo mezzanotte, seguito da un comunicato di ringraziamento per l’affetto dimostrato:

“Proprietà , Presidenza e tutta la Fiorentina desiderano ringraziare tifosi, squadre di calcio, compagni, Istituzioni e tutti coloro che sono stati vicini in questi giorni e oggi in particolare a un anno dalla scomparsa di Davide Astori.

I pensieri, i gesti e l’affetto sono un’ulteriore testimonianza di quanto il ricordo di Davide sia sempre presente e indelebile”.

“A un anno dalla scomparsa di Davide Astori, resta in tutti noi un vuoto incolmabile“, invece, il messaggio del Milan.

Poi, il Torino: “Davide Astori sempre con noi”.

Anche la Sampdoria si unisce al ricordo: “4 marzo 2018-4 marzo 2019. Non ti dimenticheremo, Davide Astori“.

La SPAL, invece, si affida ad un semplice hashtag e ad una foto di Astori in azione a Ferrara per ricordare il difensore viola.

Non manca anche il ricordo dell’Hellas Verona: “1 anno dopo…ciao Davide”.

Così l’Inter: “Un anno fa: il ricordo di Davide vive ancora, ogni giorno”.

Poi, la Roma, tra le squadre di cui Astori ha vestito la maglia nella propria carriera: “Davide sempre nei nostri cuori”.

C’è anche la Lazio: “La S.S. Lazio ricorda Davide Astori ad un anno dalla sua tragica e prematura scomparsa”.

Non solo club, anche tantissimi calciatori hanno voluto ricordare Astori. A partire da Bonucci: “Il tuo sorriso è la tua presenza qui in mezzo a noi. Quello stesso sorriso che mi regalavi ogni volta che ci vedevamo. Lo custodisco tra i ricordi più belli. Messaggio più breve, ma ugualmente carico d’affetto quello rilasciato da Romagnoli: un cuore spezzato e la foto di un giovanissimo Astori con la maglia del Milan. Così il difensore rossonero ha ricordato l’ex capitano della Fiorentina.