Ascoli, la North Sixth acquisisce il 31% delle quote azionarie
Attraverso una nota ufficiale, l’Ascoli ha comunicato che la North Sixth ha acquisito il 31% delle quote azionarie del club
Una giornata storica quella di oggi per l’Ascoli Calcio. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, il club bianconero ha comunicato che la North Sixth ha acquistato il 31% delle quote azionarie del club bianconero.
Il comunicato ufficiale
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che in data odierna, presso lo studio del Notaio Roberta Mori a Roma, è stato formalizzato il trasferimento del 31% delle quote azionarie del Club bianconero alla North Sixth Group, rappresentata da Matt Rizzetta. Con questo ulteriore importante ingresso in Società, è stata completata la ripartizione delle quote azionarie dell’Ascoli Calcio: il 39% appartiene alla Ferinvest Italia S.r.l., la holding della Famiglia Pulcinelli, il 31% alla North Sixth Group, rappresentata da Matt Rizzetta, il 20% a Distretti Ecologici della Famiglia Passeri e il 10% a Rabona Mobile della Famiglia D’Alessandro. Quattro importanti forze economiche ed imprenditoriali che danno ulteriore slancio e vigore ad un Club storico, che fra qualche giorno festeggerà il 123° compleanno”.
Cos’è la North Sitxh
La North Sixth è una holding di family office che investe in diversi settori tra cui sport, intrattenimento, media, viaggi, tecnologia e immobiliare. Inoltre dedica risorse finanziarie e umane per iniziative filantropiche orientate alla passione, allo scopo e al progresso.
Con l’ingresso di una quarta forza economica all’interno del club, l’Ascoli adesso può sognare in grande magari centrando una clamorosa promozione in Serie A.