Questo sito contribuisce all'audience di

Community Shield nel segno di Arteta: prima vince da giocatore, poi da allenatore

10 agosto 2014. Davanti a Mikel Arteta giocano Ramsey, Sanchez, Sanogo, Wilshere e Santi Cazorla. Lui non è ancora seduto in panchina, Il numero 8 gestisce il centrocampo dei Gunners da play basso e detta i tempi di gioco. Di fronte il Manchester City di Pellegrini, Kolarov e Dzeko. La partita mette in palio la Super Coppa inglese, la Community Shield.


arteta_arsenal_screen_2.jpg

L'Arsenal vince 3-0 grazie ai gol di Giroud, Cazorla e Ramsey. Ed è proprio il capitano Arteta a sollevare il trofeo a fine gara. Oggi, a distanza di 6 anni, lui torna a vincere quel trofeo con l'Arsenal. Sta volta da allenatore, grazie alla vittoria ai rigori contro il Liverpool. Per l'Arsenal è il 16esimo Community Shield della sua storia. Trofeo nel segno di Arteta che, da giocatore, ha regalato emozioni e gioie ai tifosi, raggiungendo le 110 presenze con la maglia della squadra londinese. Stessa cosa che sta facendo da allenatore.


Emirates_GC17476_1.JPG

Curioso notare come nel 2014 in quella finale ci fossero così tanti "italiani" in campo. Per l'Arsenal gli juventini Ramsey e Szczesny e l'interista Sanchez. Nel City i romanisti Dzeko e Kolarov.

WhatsApp Image 2020-08-29 at 21.41.09.jpeg