Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “I meno 15 non devono essere un alibi. Pogba non ci sarà”

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio

Dopo la sconfitta contro il Monza, la Juventus di Massimiliano Allegri è attesa dalla sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio dell’ex Sarri. Alla vigilia della gara, l’allenatore toscano ha parlato in conferenza stampa: “I giocatori erano dispiaciuti ed amareggiati. Bisogna mettere da parte il campionato e pensare alla Coppa Italia. Contro la Lazio sarà una partita difficile, è una partita secca e bisognerà giocarla al meglio”.

 

allegri-juventus-conferenza-stampa-getty.jpg

Juventus, Allegri: “Vlahovic dall’inizio, Pogba non ci sarà”

 L’allenatore si è soffermato poi sulla condizione della squadra: “Il 4 gennaio è iniziato un altro campionato. Per domani non ho deciso niente, la formazione la deciderò domani mattina. Non saranno disponibili Bonucci e Pogba, per un indolenzimento ai flessori. Ci vuole un poì più di tempo quando stai fuori per così tanto tempo. Paredes? Nel primo tempo tutta la squadra ha giocato male. Ha alternato partite buone a partite meno buone. Questi quattro mesi sono importanti e dovrà darci una mano come tutti i componenti della rosa”.

Poi su Dusan Vlahovic e Federico Chiesa:Vlahovic dovrebbe fiocare dall’inizio. Chiesa? Devo valutare e decidere, anche nell’ottica dei 120 minuti. Domani le sostituzioni saranno ancora più importanti. Chiesa-Di Maria e una punta? È la soluzione che ho in mente dall’inizio, poi le vicissitudini ci hanno spinto a trovare un assetto diverso” (Clicca QUI per le ultime). 

 

allegri-juventus-image-5.jpg

Allegri ha continuato sul mercato: “La Juventus ha centrato gli obiettivi. McKennie voleva andare via e lo abbiamo accontentato. Abbiamo piazzato diversi giovani per farli giocare”. Sulla sessione invernale:Calcio italiano e inglese? Il rapporto è uno a quattro: le italiane fatturano 2 miliardi, le inglesi otto”.

Poi un commento sull’infortunio di Paul Pogba: “Mi aspetto un contributo da un calciatore che ha fatto quindici giorni di preparazione con la Juventus e poi si è formato. Bisognerà attendere che il suo corpo si assesti. Da qui alla fine bisognerà sfruttarlo al meglio possibile, ma si naviga a vista“.

 

allegri-juventus-getty-1.jpg

Massimiliano Allegri è poi tornato sulla penalizzazione“Domani è una partita importante. Dopo la reazione buona contro l’Atalanta, ora dobbiamo assestarci. Per i 15 punti ci penserà la società a difendersi nelle sedi competenti. Non deve essere un alibi, noi dobbiamo andare in campo e fare il meglio possibile. Il nostro obiettivo è riprenderci, un passo alla volta. Faremo il massimo in campionato. Siamo tredicesimi e dobbiamo raggiungere chi ci sta davanti”.