Allegri: “Domani scontro diretto. Pensiamo di partita in partita”
Le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro l’Atalanta
Vigilia di campionato in casa Juventus, che dopo il passaggio del turno di Coppa Italia contro il Sassuolo si prepara per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Per i bianconeri è una gara importantissima in ottica qualificazione Champions League. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa.
“Domani è uno scontro diretto per il quarto posto, una partita importante ma non decisiva. Sicuramente è un bel passaggio della nostra stagione, perché l’Atalanta ha dimostrato di poter lottare da anni per la zona Champions League. Saranno molto arrabbiati per l’eliminazione dalla Coppa Italia, quindi servirà una prestazione di alto livello“, ha detto Allegri.
“Ancora non so chi giocherà. Tutti i giocatori devono migliorare”
L’allenatore della Juventus si è soffermato anche sulle possibili scelte dal primo minuto per la gara di domani sera: “Non so ancora le condizioni dei giocatori che hanno giocato giovedì, arriviamo da un periodo pesante a livello di energie. Oggi ho l’unico allenamento che mi permetterà di fare le scelte. Sono contento che contro il Sassuolo i subentrati hanno dato molto, quindi è importante che stiano tutti bene per quando verranno chiamati in causa“.
“La squadra deve migliorare singolarmente e nelle scelte dell’ultimo passaggio. Anche in Coppa Italia abbiamo commesso degli errori di precisione e contro il Verona siamo un po’ usciti dalla partita dopo il vantaggio. Tutti i giocatori devono migliorare, ci lavoriamo tutti i giorni“, ha aggiunto Allegri.
“Bisogna rimanere concentrati e pensare di partita in partita”
Infine, Allegri ha parlato dei possibili obiettivi stagionali della Juventus: “Siamo in un momento buono da dodici-tredici partite, dobbiamo continuare a essere concentrati, senza cominciare a pensare, perché altrimenti perdiamo l’attenzione su ciò che dobbiamo fare. Dobbiamo sistemare il campionato partita dopo partita, dopo aver raggiunto un’importante semifinale di Coppa Italia. Più andremo avanti e più i punti saranno pesanti, ma dobbiamo pensare a una partita per volta. L’Inter ha potenzialmente undici punti di vantaggio, quindi per noi è molto difficile guardare a quella posizione. Noi dobbiamo pensare solo all’Atalanta“.