Questo sito contribuisce all'audience di

Svizzera, l’Irlanda del Nord dona il cioccolato in beneficenza

Il dolce regalo di Yakin è stato donato ai bambini della Cancer Fund for Children

Una conclusione ancora più lieta di una vicenda all’insegna della sportività e dell’ironia. La Federazione svizzera aveva deciso di donare 9.3 chilogrammi di cioccolata in barrette all’Irlanda del Nord, avendo bloccato l’Italia sullo 0-0 permettendo così alla Svizzera di accedere direttamente al Mondiale. 

murat-yakin-svizzera-cioccolata-screen-gpo.jpg

Era anche stato girato un video della spedizione del cioccolato, a cura proprio del CT della Nazionale Yakin. Oggi, la Federazione nordilandese ha pubblicato un comunicato, annunciando la donazione della cioccolata all’associazione di beneficenza Cancer Fund for Children

yakin-svizzera-cioccolata-screen-gpo.jpg

Siamo estremamente grati alla Federazione svizzera e a quella nordirlandese per questa generosa donazione. Questo Natale sarà molto apprezzata dai bambini e dai giovani che sosteniamo!“, ha detto Phil Alexander, CEO della Cancer Fund for Children. 

cioccolata-svizzera-irlanda-screen.jpg

[tweet id=”1466801109637476359″]

Sui rispettivi profili Twitter, le Federazioni svizzere e nordirlandesi si sono ringraziate a vicenda per la conclusione della vicenda: “Che bella fine di questa storia. Ben fatto, Irlanda del Nord!“.