Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine: Il campionato “è vivo”. “CR7, svegliali tu!”

Riprende la Serie A, dopo la pausa per le nazionali, e lo fa subito con un sabato non senza sorprese: perde la Roma in casa con la Spal, un brutto stop per la squadra di Di Francesco che sembrava aver ritrovato continuità di risultati; pareggia la Juve, fermata dal Genoa dopo 8 vittorie consecutive; vince il Napoli, che approfitta proprio del mezzo passo falso dei bianconeri vincendo a Udine e portandosi a -4 in classifica.

Derby mondiale” Così apre La Gazzetta dello Sport, che poi si sofferma sugli anticipi di ieri: “CR7 a segno, ma la Juve si ferma. Napoli a -4”.

Da qui il titolo del Corriere dello Sport: “E’ vivo!”. Il soggetto è appunto il campionato: “i risultati rilanciano a sorpresa la corsa scudetto”. Di spalla, un eloquente “Povera Roma”, in riferimento al ko dei giallorossi contro la Spal.

Tuttosport titola invece sulla Juventus. con un’esortazione a Cristiano Ronaldo: “Ronaldo, svegliali tu!” – si legge. “CR7 segna anche al Genoa, ma la squadra si addormenta. A Manchester servirà una Juve sulla stessa lunghezza d’onda del portoghese”. Ma è anche il giorno del derby, e di spalla spazio a Inter-Milan: “Icardi-Higuain, ditelo con i gol. Che derby!”.

Sul Mattino di Napoli il titolo è “Assalto alla Juve”. C’è entusiasmo per la vittoria azzurra a Udine: “Gli azzurri implacabili sbancano Udine.Turnover sempre vincente: bianconeri a -4”.

Una menzione d’onore la meritano le splendide ragazze dell’Italvolley, presenti nelle prime pagine dopo la sfortunata finale contro la Serbia ai Mondiali di pallavolo. Le azzurre, le ragazze terribili, portano a casa un argento che sa tanto di oro per quanto non fosse atteso: un applauso va a loro e a coach Mazzanti: “Vi amiamo lo stesso”, “Per noi vale oro” si legge su Corriere e Tuttosport: siamo assolutamente d’accordo.