Napoli, da Maksimovic ad Andre Gomes: la situazione
E’ Maksimovic l’obiettivo principale del Napoli per la difesa. Gli azzurri hanno offerto 2 milioni di euro per il prestito, con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni più 3 di bonus, legati a presenze e obiettivi.
Una soluzione che potrebbe interessare il Torino, magari se venissero aumentati i bonus o in generale se il Napoli si avvicinasse ai 25 milioni richiesti dai granata con una soluzione più semplice. Un ostacolo alla trattativa può essere rappresentato dalla difficoltà del Torino a trovare un sostituto del giocatore, il che allunga inevitabilmente i tempi.
Se l’affare non dovesse concretizzarsi in questa finestra di mercato, la trattativa slitterebbe a giugno. Capitolo Andre Gomes: c’è stato un contatto col procuratore Jorge Mendes, che però non è andato benissimo.
Il Valencia spara alto, perché il Benfica (squadra da cui era stato acquistato), ha una percentuale sulla futura rivendita. Pertanto, il Napoli si guarda intorno valutando possibili alternative al centrocampista portoghese: su tutti, Kramer e Herrera.