Inter, Gabigol deciderà il suo futuro dopo le Olimpiadi
Un nome che continua a piacere, una trattativa che continua a tenere impegnata l’Inter. Quello di Gabriel Barbosa è un profilo che i nerazzurri monitorano e che vorrebbero portare presto in Italia. Come raccontato in precedenza da Fabrizio Romano per Sky Sport, però, per conoscere con maggiore certezza il futuro dell’attaccante bisognerà attendere ancora. Dopo l’incontro tra le parti – avvenuto prima della partita tra Basile e Sudafrica – la famiglia (e soprattutto il padre del calciatore, Valdomir) insieme all’agente Wagner Ribeiro hanno infatti deciso di prendere tempo prima di comunicare la decisione finale riguarda alla prossima destinazione di Gabigol.
Il classe 1996, infatti, è ora impegnato con la sua Nazionale nell’avventura all’Olimpiade in casa. Gabigol ricopre una posizione molto importante nella squadra verdeoro ed ha pertanto bisogno di concentrarsi solo sugli impegni del Brasile. Da qui la decisione di rimandare ogni scelta definitiva dopo le Olimpiadi e decidere così con quale squadra firmare il suo nuovo contratto. Alla finestra c’è sempre l’Inter (club che ha fatto l’offerta più alta al Santos) ma c’è anche la Juventus, che ha un accordo con il giocatore ma non con la società brasiliana per il suo cartellino; resta da vedere poi se ci saranno altri club che potranno inserirsi per la corsa all’attaccante, che nelle prossime settimane, con il suo Brasile, sarà sotto i riflettori del calcio internazionale.
Il prossimo impegno sull’agenda di Gabigol è fissato per l’8 agosto, quando la Nazionale verdeoro affronterà l’Iraq. Per ulteriori novità sul mercato si dovrà invece aspettare ancora.