Questo sito contribuisce all'audience di

Carbonero, dall’infortunio alla probabile permanenza alla Sampdoria: la situazione

Nel 2014 l’arrivo in Italia al Cesena, un anno dopo l’approdo a Genova in prestito dal Fenix, club uruguaiano che ancora ne detiene il cartellino. Così era iniziata la storia di Carlos Carbonero – centrocampista colombiano classe 1990 – alla Sampdoria; una storia sfortunata, con il giocatore che lo scorso 1° febbraio aveva sofferto un grave infortunio al ginocchio in allenamento a Bogliasco. Carbonero era poi stato operato a Barcellona due settimane dopo e sempre nella città catalana aveva svolto la riabilitazione per poter recuperare e tornare in campo.

All’inizio del ritiro della Sampdoria, poi, il calciatore era tornato a Genova con il permesso del Fenix per allenarsi con la squadra di Giampaolo. Ora, nel suo futuro immediato, potrebbero esserci ancora i colori blucerchiati: i due club stanno infatti riflettendo un una possibile permanenza del colombiano ancora alla Samp; ieri sono stati fatti nuovi esami che hanno confermato i passi avanti verso il completo recupero. Ci sono dunque buone probabilità che Carbonero venga nuovamente tesserato dal club del presidente Ferrero, con un rinnovo del prestito con il Fenix.

Il colombiano dovrebbe così restare a Genova e, quando sarà totalmente recuperato, potrà costituire un rinforzo per la rosa di Giampaolo. Dall’infortunio alla permanenza, dunque, con una nuova possibilità dopo i mesi difficili di inizio anno. Si attendono notizie ufficiali, ma la storia di Carbonero alla Samp dovrebbe continuare.